Seguici su

Cerca nel sito

Menzione d’onore a tre giovani studenti del liceo Sandro Pertini 

L'Istituto Italiano per la Storia antica di Roma ha premiato dei giovani scrittori

Più informazioni su

Il Faro on line – Il 20 maggio Stefano Proietti e Noemi Biagini della classe 4A e Fabiana Rinaldi della 2A hanno ottenuto la premiazione per la qualita’ dei loro lavori dall’emerito professore Andrea Giardina, presidente della prestigiosa fondazione di studi romana, in occasione del Premio Augusto 2014, istituito nell’ambito delle manifestazioni per il bimillenario della morte dell’imperatore romano, presso la sala delle conferenze nel Complesso dei Dioscur a Roma. Al Concorso nazionale hanno aderito circa 200 scuole da tutta Italia, di cui tre sono state vincitrici del premio mentre tra le 27 che hanno ricevuto la menzione d’onore annoveriamo il liceo di Ladispoli.

Il saggio elaborato da Fabiana Rinaldi riguardava La donna nell’età augustea e Augusto: tra eroismo e quotidianità, era il lavoro presentato da Noemi Biagini e Stefano Proietti.
Chiudiamo un anno ricco di esperienze, di partecipazione a progetti ed iniziative – ha commentato, con soddisfazione, il dirigente scolastico professoressa Fabia Baldi – che ha permesso a molti alunni di mettersi alla prova e di fare didattica in modo diverso, potenziando le proprie capacità”.

I ragazzi menzionati hanno ottenuto dei libri mentre i vincitori, oltre ai libri, hanno ricevuto un premio in denaro di 300 euro. Agli alunni vincitori del Pertini le lodi di tutto l’istituto e un sentito augurio ad maiora!. 

Più informazioni su