Seguici su

Cerca nel sito

Altra Destra: “Ardea fatti sentire… batti un colpo salva una vita”

Proposta di legge d'iniziativa popolare tesa ad istituire corsi di primo soccorso obbligatori nelle scuole e nei posti d lavoro

Più informazioni su

Il Faro on line –  Raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare tesa ad istituire corsi di primo soccorso obbligatori nelle scuole e nei posti d lavoro. Il coordinatore di Altra Destra di Ardea, William Spina, invita tutti i cittadini a firmare questa proposta presso il gazebo posto in Largo Nuova California (Piazza del Patio -Tor San Lorenzo) dalle ore 8:00 alle 13:00 del 21 giugno. “Questa iniziativa – sottolinea Spina – va oltre le ideologie politiche e abbraccia il valore della vita di ogni persona”.

In relazione alle motivazioni che hanno dettato l’iniziativa si evidenzia che: “Ogni anno in Italia, solo per soffocamento causato da introduzione di cibo o di un corpo estraneo, muore un bambino a settimana. Il 27% delle morti cosiddette accidentali, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento. Questo accade soprattutto perché chi è presente nei primi momenti non è preparato ad eseguire le adeguate manovre di primo soccorso.

La proposta di legge, presentata da Altra Destra vuole impegnare il Paese a riconoscere l’importanza primaria del primo soccorso, attraverso l’introduzione dell’obbligo della formazione. La proposta prevede inoltre la diffusione della presenza di defibrillatori automatici nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico con l’obiettivo di intervenire in casi di emergenza. In Italia, infatti, ogni anno muoiono per morte improvvisa circa 73 mila persone”.

Più informazioni su