Seguici su

Cerca nel sito

“Pensieri per l’arte”… linguaggi artistici per esprimere il territorio

La scrittrice Marta Lock intervistata da Ombretta Del Monte

Più informazioni su

Il Faro on line – Grande successo per l’iniziativa culturale Pensieri per l’arte svoltasi sabato al Centro storico Culturale del Forte Michelangelo in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Civitavecchia. La scrittrice Marta Lock intervistata da Ombretta Del Monte, curatrice dell’intero evento, ha intrattenuto gradevolmente il numeroso pubblico, illustrando questo ultimo progetto editoriale che raccogle 150 opere d’artisti accompagnate dai suoi aforismi e molti passaggi della sua vita umana e professionale, soffermandosi spesso sui concetti sociali attuali. Marta Lock ha poi presentato oltre a Pensieri per l’Arte, anche gli ultimi suoi libri: Miami Diares e Pensieri della Sera. 

“Sono veramente felice d’essere qui a Civitavecchia a presentare il mio progetto editoriale itinerante accompagnato dal vernissage degli artisti. Ho trovato la location e un organizzazione perfetta. Sento di ringraziare la Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Civitavecchia per aver reso possibile la manifestazione, nonché gli Enti Patrocinanti e naturalmente alla grande amica artista Ombretta Del Monte che ha curato l’evento in maniera impeccabile” – ha dichiarato Marta Lock”.

“Credo che la numerosa partecipazione di stasera, sia un passaggio nuovo per una cultura nuova. Creare più linguaggi artistici tra quello che può esprimere il nostro territorio intrecciandolo a realtà esterne, possa essere il percorso giusto per dare risalto ai nostri siti e ai nostri talenti” – afferma con soddisfazione Ombretta Del Monte.
Molti gli artisti partecipanti alla serata, provenienti dalla Toscana, Campania, Lazio, Umbria. Hanno esposto: Alberto Forconi, Angiolina Marchese, Ombretta Del Monte, Antonio Lanzetta, Antonio Santucci,  Francisco Cordoba, Anna Turro, Maria Cappello, Maria Serra Selvaggia, Lea Innocenzi, Maria Teresa Romano, Silvia Amici, Sonia Sapienza, Vanessa Taverniti.

Standing ovation per la giovane cantante civitavecchiese Erika Spargoli che ha emozionato i presenti intonando i brani: When you believe di Mariah Carey, I will always love you di Withney Houston, adagio di Laura Fabian, That’s what friends are for di Stevie wonder e Dionne Warwick. Tra le autorità presenti sono intervenuti, l’ammiraglio P.Piccolo, presidente del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto, il Comandante Di Martino, l’assessore alla Cultura Vincenzo D’anto, la Presidente della Proloco, Maria Cristina Ciaffi. La mostra è visitabile fino al 23 giugno 2015.

Più informazioni su