L’estate a tutt’arte di Artetruria

17 giugno 2015 | 17:00
Share0
L’estate a tutt’arte di Artetruria

Scoprire la passione per Tarquinia fino a settembre… La conoscenza delle sue meraviglie sarà amore per tutta la vita

Il Faro on line – Un’estate nell’arte per viaggiare nel tempo, tra etruschi e medioevo, con visite guidate, degustazioni e attivita’ didattiche per scoprire Tarquinia e il suo straordinario patrimonio artistico. E’ quanto proporra’ l’associazione Artetruria con I colori degli Etruschi, Tarquinia by night – Passeggiando sotto le stelle e Gli Etruschi a misura di famiglia. Tre imperdibili iniziative, alle quali è impossibile non partecipare.

Con I colori degli Etruschi sarà fatto un tuffo nel  mondo della pittura etrusca con la visita guidata alle tombe delle Pantere, dei Tori, del Barone, degli Auguri, Giglioli e Giustiniani e Aninas. Di sera sarà invece possibile passeggiare nelle vie e nelle piazze del centro storico, per conoscere chiese, torri, palazzi dell’antica Corneto, allietando il tutto con una cena a base di prelibatezze culinarie locali.

“Gli Etruschi a misura di famiglia” è invece un’iniziativa da condividere tra genitori e figli: gli adulti parteciperanno alla visita guidata delle tombe Pantere, dei Tori, del Barone, degli Auguri, Giustiniani e Gilioli, mentre i bambini, tra i 4 e 12 anni, saranno coinvolti in attività ludico-didattiche. “Non solo spiagge e mare per quest’estate, ma anche tantissima arte e archeologia – dicono le guide turistiche di Artetruria – Vogliamo offrire la possibilità di conoscere e di innamorarsi di Tarquinia, dalle testimonianze archeologiche etrusche al centro storico, con esperienze coinvolgenti e interessanti che ci terranno compagnia fino a settembre”.

Per “I colori degli Etruschi” gli orari sono il lunedì alle ore 10 e alle ore 16.30; dal martedì al giovedì alle ore 16.30; il venerdì alle ore 17; il sabato e la domenica alle ore 10 (gruppo minimo di 5 persone). Per “Tarquinia by night – Passeggiando sotto le stelle”appuntamento ogni mercoledì alle ore 22 (gruppo minimo di 5 persone). Per “Gli Etruschi a misura di famiglia” appuntamento ogni venerdì alle ore 17 (gruppo minimo 10 bambini e 5 adulti).