Negli uffici postali di Ardea e Pomezia arriva “E@sy commerce”

17 giugno 2015 | 06:00
Share0
Negli uffici postali di Ardea e Pomezia arriva “E@sy commerce”

Il manuale sull’eCommerce per acquistare in rete con facilità e sicurezza. In collaborazione con NetComm e 19 Associazioni dei consumatori Roma 

Il Faro on line – Poste Italiane promuove la cultura del commercio elettronico e distribuisce gratuitamente negli uffici postali di Ardea e Pomezia il manuale E@sy commerce, realizzato per fornire indicazioni su come acquistare in Rete con facilità e sicurezza. Il pratico e dettagliatissimo vademecum è stato realizzato in collaborazione con diciannove Associazioni dei consumatori e con Netcomm. 

Il Consorzio del Commercio elettronico italiano al quale aderiscono i più importanti operatori nazionali di eCommerce. Il manuale E@asy commerce spiega tutto ciò che c’è da sapere sul commercio elettronico: dalle informazioni basilari sul settore, ai trend, dai siti più sicuri e affidabili a come comprare via internet fino a quali accortezze usare per fare acquisti sicuri. Una parte è poi totalmente dedicata agli aspetti tecnici: il processo di acquisto e i suoi meccanismi, gli strumenti di pagamento, con le carte prepagate e ricaricabili e le raccomandazioni per mettere al riparo i lettori dalle frodi online.

Inoltre, utilissime informazioni sulle modalità di spedizione e ritiro dei prodotti e sui diritti e la tutela del consumatore, con le possibilità di ricevere adeguata assistenza dal servizio clienti o di accedere alla procedure di conciliazione, di recedere dall’acquisto o rendere il prodotto arrivato. Il manuale E@asy commerce è disponibile gratuitamente anche on-line sul sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione dedicata ai servizi postali.