Parte l’assistenza ai bagnanti e il controllo delle spiaggie libere sul litorale

17 giugno 2015 | 06:00
Share0
Parte l’assistenza ai bagnanti e il controllo delle spiaggie libere sul litorale

Il sindaco Fucci: “Stiamo investendo molto sul nostro litorale, all’immagine e al decoro di Torvaianica”

Il Faro on line – E’ partito sabato 13 giugno scorso il servizio di assistenza ai bagnanti sul litorale di Torvaianica con il pattugliamento delle spiagge libere. Il servizio, previsto fino al 13 settembre prossimo, sarà attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 con 8 assistenti per altrettante postazioni. Ogni assistente avrà a disposizione una torretta, un pattino e un defibrillatore, e ad ogni postazione corrisponderà una passerella a mare.

“Il servizio è partito già sabato scorso – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – con il pattugliamento a piedi degli assistenti ai bagnanti. A breve verranno predisposte le 8 postazioni dedicate e altre 12 passerelle a mare per l’accesso di cittadini e turisti”.

“Stiamo investendo molto sul nostro litorale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – All’immagine e al decoro di Torvaianica, a cui abbiamo lavorato proprio in vista della stagione estiva, si aggiunge ora la sicurezza delle spiagge con l’avvio del servizio di assistenza ai bagnanti e l’accessibilità per tutti con le passerelle a mare. Auguro a tutta la cittadinanza e ai turisti di godersi l’estate sul lungomare pometino, dalle spiagge alle piazze”.