Seguici su

Cerca nel sito

Politiche sociali: riparte il Campo Estivo Comunale Integrato per l’anno 2015

L'assessora Cennerilli: "Sarà un'occasione non solo ricreativa, ma anche un'esperienza formativa molto utile"

Più informazioni su

Il Faro on line – Nell’ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie promossi dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, l’Assessora alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli, annuncia che è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Cerveteri l’avviso pubblico per la partecipazione al Campo Estivo Comunale Integrato Anno 2015.

Il Campo integrato, è un’esperienza educativa e divertente, che si terrà dal 6 al 31 luglio a Campo di Mare. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00, pranzo incluso, presso gli stabilimenti balneari.

“Una delle caratteristiche più importanti di questa iniziativa – ha detto l’Assessora Francesca Cennerilli – è che stata ideata e studiata per facilitare l’interazione tra bambini normodotati e diversamente abili, specialmente per i momenti di svago. Sarà un’occasione non solo di gioco e di momenti ricreativi, ma anche un’esperienza formativa molto utile. Le attività saranno svolte in completa sicurezza grazie soprattutto alla professionalità di operatori esperti e qualificati che seguiranno i nostri ragazzi per l’intera durata del campo estivo”.

“Hanno titolo a richiedere la partecipazione al Campo Estivo Comunale Integrato – spiega l’Assessore Cennerilli – i minori residenti di età compresa tra i 4 e i 13 anni, con un Reddito familiare Isee anno 2014 non superiore ad Euro 35.000, alzando di ben 8.000 Euro, il tetto massimo rispetto allo scorso anno. Gli interessati dovranno presentare domanda entro le ore 12.00 di venerdì 26 giugno utilizzando l’apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali o scaricabile dal sito internet del Comune. Sarà necessario allegare alla domanda, dichiarazione Isee del nucleo familiare relativa all’anno 2014, copia di un documento di identità valido del genitore o del tutore del minore, la domanda di ammissione e la scheda informativa. Le graduatorie di ammissione saranno poi pubblicate sull’Albo Pretorio”.

“Colgo l’occasione – conclude l’Assessora Cennerilli – per ringraziare sentitamente gli operatori balneari, che anche quest’anno, grazie alla loro disponibilità e sensibilità, hanno permesso che si svolgesse questa importante attività”. 

Più informazioni su