La scuola di Sermoneta vince il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole

18 giugno 2015 | 14:45
Share0
La scuola di Sermoneta vince il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole

Si tratta dell’ennesima vittoria ottenuta dall’Istituto nei progetti in cui si è cimentato

Il Faro on line – Si conclude con successo il progetto di Acqualatina dedicato alle scuole, denominato “A lezione d’acqua”, anche per l’anno scolastico 2014-2015. Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso “Disegna il Risparmio Idrico”, il concorso riservato alle scuole elementari che, ogni anno, premia i disegni più meritevoli. Quest’anno, il primo premio se lo è aggiudicato la scuola “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta. Il disegno primo classificato, oltreché ricevere un premio, così come gli altri classificati, verrà utilizzato da Acqualatina come immagine per la campagna Risparmio Idrico di quest’anno.

“È con sempre più entusiasmo e grande soddisfazione che portiamo avanti questo progetto – dichiara il Presidente di Acqualatina, Giuseppe Addessi. Complimentandomi con le scuole vincitrici, voglio ringraziare tutti gli Istituti scolastici che hanno preso parte all’iniziativa, nel corso del 2015, e invitare tutte le scuole del territorio al progetto del prossimo anno, ancora più ricco ed istruttivo”. La premiazione è stata la conclusione del progetto che Acqualatina dedica ogni anno alle scuole.

L’iniziativa è articolata, da ormai più di 10 anni, in visite guidate presso gli impianti e incontri in classe differenziati sulla base dell’età degli studenti, dalle elementari all’università. Si tratta dell’ennesima vittoria ottenuta dalla scuola di Sermoneta nei progetti in cui si è cimentata. Un anno davvero da incorniciare per gli studenti, a cui va il plauso del Sindaco Claudio Damiano, dell’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppina Giovannoli e di tutta l’Amministrazione comunale.