Seguici su

Cerca nel sito

Al via il IX Meeting Internazionale Esploratori di Valori

La due giorni di incontri, testimonianze e confronto tra tutela dei diritti umani e dell'infanzia e salvaguardia dell'ambiente

Più informazioni su

Il Faro on line – Alla Cittadella di Semi di Pace, il 20 e 21 giugno, si sono dati appuntamento straordinari personaggi del mondo cattolico, del giornalismo italiano e della ricerca scientifica e tantissimi volontari dell’associazione. Sabato 20 giugno saranno presenti Don Fortunato di Noto e l’avvocato Maria Suma, dell’associazione Meter, per parlare della tutela dei minori, inoltre, il professore universitario Riccardo Valentini, per discutere di sviluppo sostenibile.

Don Maurizio Patriciello, porterà all’attenzione il dramma della Terra dei Fuochi e il giornalista Alberto Bobbio, che aprirà uno squarcio di luce sull’immane problema dei profughi nel Mediterraneo. Moderatori dell’evento la giornalista Isabella Di Chio e il responsabile del settore comunicazione e stampa della Caritas diocesana di Roma Alberto Colaiacomo. Domenica 21 giugno parteciperà Francesco Canale, ragazzo focomelico e artista di eccezionale talento, che racconterà la sua esperienza di vita. Ad arricchire la manifestazione il concerto (ingresso libero) Sonidos de Amistad, che si terrà la sera del 20 giugno, alle ore 21, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia.

Per conoscere tutto sul IX Meeting Internazionale Esploratori di Viterbo è possibile visitare il sito www.semidipace.org o la pagina facebook Semi di Pace Tarquinia. La manifestazione è patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Comune di Tarquinia, Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, Diocesi di Viterbo e Associazione Meter, con il sostegno di Bcc Roma, Fondazione Carivit, Isam srl, Consorzio Pellicano, Castra srl e Bonifazi (Franchising Immobiliare).

Più informazioni su