Notte Bianca, un pentagramma di note

19 giugno 2015 | 07:30
Share0
Notte Bianca, un pentagramma di note

Anche la musica animerà la Notte Bianca. Sono tante le possibilità di intrattenimento musicale su tutto il territorio

Il Faro on line – Anche la musica animerà la Notte Bianca di Fiumicino, in programma sabato 20 giugno 2015. Dalle 23:00, sulla spiaggia libera del Lungomare della Salute a Isola Sacra, si potra’ ballare al ritmo sfrenato dello spettacolo “Atlantis – The Lost Empire”, organizzato dal Muccassassina, a ingresso gratuito. Ma sono tante le possibilita’ di intrattenimento musicale su tutto il territorio. Dalle 23.30 in Darsena concerto dei Musa, Cover Band dei Negramaro. In Piazzale Mediterraneo alle 19.00 balli di gruppo, mentre dalle 21 Radio Dimensione Suono presenta la musica del dj Francesco Arpino, The Niro, Diana del Bufalo e il dj set Francesco Pasquali.

Alle 21.30 davanti al Bar Rustichelli in via Giorgio Giorgis Stefano Magro presenterà lo spettacolo “Uno Zero in più”. Su via Torre Clementina a Fiumicino musica dal vivo, con un omaggio a Elvis Presley, e poi con il dj set dei dj Olimpio e dj Notty con brani anni ‘70 e ‘80 e con il concerto del gruppo Michele Fenati: “Lucio Dalla & Battisti, omaggio ai due grandi cantautori scomparsi”.
E se esibizioni di danza, hip hop, danze orientali, salsa e molto altro animeranno i lungomari di Fiumicino e Fregene, proprio a Fregene su via Castellammare dalle 18:00 in poi ci saranno moltissimi punti musicali dove divertirsi ballando e cantando: karaoke, concerti, musica dal vivo, dj set, esibizioni di classica e jazz, swing e zumba, fino al Gran finale della Notte Bianca con la parata, sempre lungo via Castellammare, tra danze e performance artistiche del gruppo indiano Milon Mela.

Il Castello di Maccarese, dalle 19:00 alle 20.30, ospiterà il teatro-concerto spettacolo multimediale con musica dal vivo “Le macchine umane. L’utopia perduta dell’Agro romano”, Direttore artistico Pietro Rosati, a cura de L’Insieme Harmonico e della Pro Loco. Mentre in piazza a Maccarese dalle 20.30 alle 23:00 musica dal vivo con The Tram Tracks Band, e dalle 23.30 alle 24 alla Casa della Partecipazione il Coro polifonico dell’Insieme Harmonico e la Pro Loco condurranno in un “Viaggio nella musica popolare”.

Si ballerà musica da discoteca anche ad Aranova, a partire dalle 22.30 presso il centro commerciale La Tartaruga in via Michele Rosi, così come a Torrimpietra, dalle 23.30 in Piazza dei Tipografi, all’interno della 13^ Festa della Torre.

Il chiosco Buena Onda a Focene ospiterà un concerto sulla spiaggia con i Grasscar e a seguire il dj set dedicato al rock dagli anni 70 ad oggi. Al Sunrise Cafè di via Florinas a Passoscuro dalle 22 tutti in pista con la “Dance Night on the Street White” e il dj set di Sergio Rossi.
Infine nell’antico borgo rurale di Tragliatella cena al costo di 15 euro allietati dalla musica della “Sbraccia’s Band”.