Seguici su

Cerca nel sito

Animali da circo, M5S: “Marino non ignori le decisioni prese dal consiglio municipale”

M5S: "Marino non si faccia raggirare. Revochi immediatamente la concessione di suolo pubblico"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Nel Novembre 2013 fu approvato un ordine del giorno per contrastare i circhi che sfruttano animali. L’Ordine del giorno, presentato dal M5S, inseriva nel regolamento municipale il riconoscimento delle attività circensi, del valore sociale, ricreativo, culturale e pedagogico basato secondo il principio dell’impegno e della bravura artistica della persona, libera da ogni forma di imposizione o costrizione sulla natura e sulle altre specie viventi” – lo dichiara in un comunicato il M5S.

“Così – prosegue il Movimento – con un voto all’unanimità il Municipio riconobbe che la vita degli animali nel circo era incompatibile con le loro caratteristiche etologiche. Inoltre lo sfruttamento degli animali nei circhi è diseducativo per i bambini. Gli stessi vengono indotti al disconoscimento dei messaggi di sofferenza ostacolando lo sviluppo dell’empatia, che è fondamentale momento di formazione e di crescita, in quanto sollecita una risposta incongrua, divertita e allegra, alla pena, al disagio, all’ingiustizia”.

“Il sindaco Marino – conclude il M5S – non passi sopra le decisioni di buon senso prese all’unanimità dal consiglio municipale e revochi immediatamente la concessione di suolo pubblico facendo per una volta gli interessi della comunità”.

Più informazioni su