Spese di istruttoria per le occupazioni temporanee di suolo pubblico

20 giugno 2015 | 06:30
Share0
Spese di istruttoria per le occupazioni temporanee di suolo pubblico

Il Sindaco Fucci: “Una delibera per azzerare i costi che le associazioni dovevano sostenere per svolgere le loro attività nel territorio”

Il Faro on line – Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato alcune modifiche inerenti le spese di istruttoria per le istanze di occupazione temporanee di suolo pubblico. In particolare sono stati azzerati i costi per le associazioni senza scopo di lucro, le scuole e gli istituti di istruzione equiparati, gli enti ecclesiastici e i partiti politici, che potranno da oggi in poi svolgere le loro attività sul territorio senza dover pagare le spese per l’occupazione temporanea di suolo pubblico.

“Un atto importante – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – che va incontro alle esigenze dell’associazionismo, molto attivo nel Comune di Pomezia. Le spese di istruttoria per l’occupazione temporanea di suolo pubblico erano un ostacolo alle attività delle associazioni, che da oggi potranno contare sull’esenzione stabilita dall’Amministrazione”.

“Le attività dedicate alla cittadinanza e senza scopo di lucro vanno sostenute e valorizzate – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Con questa delibera noi lo mettiamo in atto azzerando i costi che le associazioni dovevano sostenere per svolgere le loro attività nel territorio di Pomezia”.