Fregene – Maccarese, grande successo per la Notte Bianca

22 giugno 2015 | 13:40
Share0
Fregene – Maccarese, grande successo per la Notte Bianca

Pro Loco: “Ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile una serata davvero speciale”

Il Faro on line – “La Pro Loco di Fregene e Maccarese ringrazia vivamente le decine e decine di esercenti, associazioni, imprenditori, stabilimenti e semplici cittadini (soci della Pro Loco e non) che con il loro impegno e la loro fattiva collaborazione hanno reso possibile la straordinaria riuscita della Notte Bianca dello scorso 20 giugno. Un ringraziamento speciale va naturalmente a tutti gli artisti, musicisti, cantanti, stilisti, creativi di ogni genere, e agli sportivi che hanno messo a disposizione le loro arti e le loro performances per regalare a tutti noi una serata davvero speciale” – lo dichiara in un com unicato la Pro Loco. 

“Sapete tutti – prosegue l’associazione – che l’attuale Pro Loco si è insediata da meno di due mesi e si è trovata già dai primissimi giorni ad impegnarsi nella preparazione dei  vari eventi e nel coinvolgimento degli esercenti: malgrado qualche inevitabile leggero disguido, siamo riusciti a preparare un programma molto ricco di eventi veramente per tutti i gusti e ad estenderlo anche ad altre zone di Fregene  e, per la prima volta, anche a Maccarese, che ha aperto i suoi gioielli: la Torre Primavera, il Castello, la Piazza e anche la Casa della Partecipazione animata dalle  tante iniziative delle diverse associazioni. E infine il lungomare, con la Notte Bianca dello Sport, direttamente organizzata dall’Assessorato allo Sport”.

La Notte Bianca, come è noto, ormai alla sua terza edizione, è un evento del Comune di Fiumicino, che ha affidato alle Pro loco, a ciascuna per il proprio ambito territoriale, il coordinamento e l’organizzazione di tutte le iniziative.  Durante la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento, il Sindaco Montino ha fortemente ribadito  l’obbiettivo dell’Amministrazione di valorizzare sempre di più le Pro Loco, affidando loro, d’intesa con l’Amministrazione, il compito di pianificazione ed approvazione delle varie iniziative che verranno via via prese localmente.

“Come Pro loco – conclude la stessa – ci attende quindi un grande lavoro  che contiamo di portare avanti in piena trasparenza e grazie alla partecipazione di tutti, i soci della Pro loco in primo luogo, ma anche i tanti cittadini e i turisti che frequentano ed amano le nostre località, nello spirito che vogliamo  caratterizzi la Pro Loco: Insieme per Fregene e Maccarese”.