Seguici su

Cerca nel sito

L’Amministrazione esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Laura Antonelli

Il Comune intitolerà un luogo di cultura all'attrice

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli esprime il suo profondo cordoglio per la morte di Laura Antonelli, nostra illustre concittadina, che ci ha lasciato la scorsa notte nella sua casa di via Napoli. Laura Antonelli e’ stata una delle attrici più affermate del nostro cinema e aveva raggiunto la popolarità con film come Malizia di Salvatore Samperi (1973) e Sessomatto di Dino Risi, aveva lavorato anche con grandi maestri come Visconti, Scola e Patroni Griffi.

Negli ultimi anni della sua vita il Comune di Ladispoli è sempre stato vicino all’attrice anche attraverso la tutela legale svolta dalla nostra avvocatura ed il personale del servizio socio assistenziale.
E’ intenzione dell’Amministrazione comunale di intitolare un luogo di cultura alla memoria di Laura Antonelli. 

I funerali si terranno alla chiesa di Santa Maria del Rosario. L’Amministrazione comunale rende noto che nel rispetto della volontà dell’attrice scomparsa la notte scorsa,  i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di  Santa Maria del Rosario e saranno celebrati dall’amico sacerdote Don Alberto Mazzola.
Per espressa volontà dell’attrice la camera ardente non verrà allestita. La data dei funerali sarà stabilita in accordo con il fratello che attualmente si trova ancora in Canada.

Più informazioni su