Seguici su

Cerca nel sito

Parco del Perugino: cozze, pecorino e divertimento

Conforzi e Chierici: "L'obiettivo è quello di valorizzare il pescato locale di Fiumicino, uno dei più rinomati della cucina laziale"

Più informazioni su

Il Faro on line – Cibo doc, musica e divertimento. La festa che dal 26 al 29 giugno al Parco del Perugino (zona Parco Leonardo, via Portuense) celebrerà uno dei piatti tipici della cucina laziale, le cozze, si arricchisce: sabato direttamente da Zelig e Colorado Cafè sbarcherà Oscar Biglia, uno dei comici di maggior ‘tiro’ degli ultimi anni. Toccherà a lui far distogliere per un attimo l’attenzione dal ricco menù offerto dall’organizzazione, tutto rigorosamente freschissimo, pescato nei nostri mari: soutè di cozze, mezze maniche cozze e pecorino, frittura e spiedini di pesce.

Per chi invece desiderasse altro ecco bruschette e patatine a gogo. Apertura alle 19 con la baby dance, poi si balla e si mangia. Per chi vuole spazio commerciale e aria ludica: insomma non ci si annoia un attimo. 

“La festa, patrocinata dal Comune di Fiumicino – spiegano i due organizzatori Sergio Conforzi e Massimiliano Chierici – nasce con un unico obiettivo: valorizzare il pescato locale di Fiumicino, uno dei più rinomati della cucina laziale. Ma è anche un momento di socializzazione, aggregazione, un momento per godersi l’estate e divertirsi. Ecco perché abbiamo deciso di puntare su un intrattenimento ‘leggero’ ma assolutamente di qualità, con musicisti di alto livello e un comico, Oscar Biglia, reduce da trasmissioni molto importanti”. 

Più informazioni su