La solidarietà a più voci per Matteo Orfini

23 giugno 2015 | 17:30
Share0
La solidarietà a più voci per Matteo Orfini

Una scorta a cautela contro mafia capitale

Il Faro on line – “L’assegnazione di un livello di protezione a Matteo Orfini, cui va tutta la mia solidarietà, dimostra la necessità di tenere alta la guardia. Siamo al fianco di Orfini  nel la difficile ma indispensabile opera di risanamento morale e di rigenerazione della città”- lo afferma in una nota l’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci. 

“Non voglio semplicemente far sentire la mia vicinanza e la mia solidarieta’ a Matteo Orfini, quella personale e quella dell’Istituzione che rappresento, per le misure di protezione cui e’ stato necessariamente sottoposto in queste ultime ore. Il mio desiderio è che si possa trarre da questa vicenda la determinazione e il coraggio ancora più forti ad andare avanti. Avanti dunque, Matteo, le istituzioni di Roma ci sono e sono al tuo fianco perché tu possa proseguire nel tuo lavoro rigoroso e prezioso, per il quale voglio ringraziarti ancora di più oggi” – lo dichiara la presidente dell’assemblea capitolina, Valeria Baglio.

“Tutta la mia vicinanza e solidarietà a Matteo Orfini, cui la Prefettura ha assegnato una misura di protezione per la sua esposizione nella lotta al malaffare e ai clan di Ostia. Il Presidente del Pd è in prima linea assieme alla nostra giunta per riportare, sul territorio come nella politica, quella legalita’ che i cittadini romani aspettano da troppo tempo.
La scorta di Orfini, al pari di quella assegnata al sindaco Marino o all’assessore Danese, non può che essere una dimostrazione dell’efficacia di questo coraggioso lavoro. Siamo certi che il suo impegno su questi temi proseguirà più forte di prima” – in una nota Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale.