Ennesimo scippo….ma senza bottino

24 giugno 2015 | 22:00
Share0
Ennesimo scippo….ma senza bottino

Il ladro organizzato non è stato fortunato: la testardaggine della vittima, una caduta fortuita, la solidarietà dei passanti

Il Faro on line – Purtroppo nel centro di Cerveteri esattamente nell’angolo tra la via del vecchio Cimitero e via San Rocco, si e’ consumato l’ennesimo scippo. Poco prima delle nove una signora e’ stata aggredita dal solito scippatore che ha cercato con forza di strappare la borsa a tracolla che la malcapitata cittadina stringeva. Non c’è due senza tre verrebbe da dire molto amaramente. La forza della disperazione della ennesima vittima, l’arrivo fortuito di una automobile ed l’intervento di alcune persone presenti nella via del Cimitero hanno fatto desistere il ladro dal consumare l’ennesimo scippo. La signora ha subito escoriazioni tanto che dopo una mezzora è giunto il 118 per raggiungere poi il pronto soccorso.

Una folla di decine di persone si è subito radunata in piazza commentando l’accaduto. Chi paragonava Cerveteri al Bronx chi invece lo definiva la Detroit post Lehman Brothers. Insomma il degrado assoluto del Paese non può che generare mostri e mostruosità. Che Cerveteri sia nel degrado è palese a tutti, che gli Amministratori siano incapaci di porvi rimedio altrettanto, ma cosa aspettano le altre istituzioni a mobilitarsi? A meno che il sindaco e Zito non ritengano di allargare la ztl anche a tutto il paese cosa ha da evitare che il ladro in motorino possa compiere impunemente le sue mascalzonate? Ma bisogna agire in fretta.