Seguici su

Cerca nel sito

La violenza sulle donne, Stefanelli: “Se ne parla ma non si agisce veramente”

Il Consigliere: "Bene ha fatto l'assessore Cappuccia a richiamare l'attenzione su tale problematica"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ho assistito al convegno tenuto domenica pomeriggio riguardante il delicato tema della violenza sulle donne. Un tema fin troppo sottovalutato dall’Amministrazione comunale ma che al contrario riveste un’importanza significativa in una societa’ sempre piu’ violenta. Nel nostro Comune, purtroppo, spesso leggiamo sulla stampa di episodi di donne maltrattate in nuclei familiari di qualsiasi ceto. Per questo e’ quanto mai necessario offrire un punto di riferimento alle donne colpite da violenza” – lo dichiara Gerardo Stefanelli Consigliere Comunale di Partito Democratico di Minturno.

“Né il Comune di Minturno né il distretto socio-sanitario Formia-Gaeta hanno mai attivato uno sportello per la violenza sulle donne – prosegue il consigliere – c’è stata soltanto una associazione locale che ha mantenuto in piedi uno sportello per un periodo limitato.
Bene ha fatto l’assessore Manuela Cappuccia a richiamare l’attenzione su tale problematica, appoggiando l’iniziativa e il lavoro encomiabile di Maria Teresa Conte, referente locale di Task Force Codice Rosa”. 

“Esorto l’assessore Cappuccia – conclude Stefanelli – ad andare avanti su questa strada manifestando la mia disponibilità ad interessare, attraverso i nostri rapporti istituzionali, la Regione Lazio e la Provincia di Latina per ricevere un concreto supporto alla realizzazione di uno sportello dedicato anche nel Comune di Minturno, avvalendosi della collaborazione delle associazioni che già operano nel settore”.

Più informazioni su