Per la terza settimana Casapound impedisce il mercatino in Via delle Sirene 

25 giugno 2015 | 06:00
Share0
Per la terza settimana Casapound impedisce il mercatino in Via delle Sirene 

Marsella: “Crediamo sia giunto il momento di un intervento da parte delle istituzioni”

Il Faro on line – Anche questa mattina CasaPound Italia ha impedito i mercatini rom abusivi che si svolgono il mercoledi in via delle Sirene. “Siamo alla terza settimana consecutiva che la nostra presenza, insieme ad alcuni residenti stanchi del degrado” Lo ha spiegato Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano.

“Evita il consueto mercatino abusivo – prosegue Marsella – che i rom organizzano vendendo cianfrusaglie recuperate dai cassonetti e probabilmente refurtive di furti, almeno a quanto segnalatoci da alcuni cittadini. Crediamo sia giunto il momento di un intervento costante da parte delle istituzioni, in via delle Sirene ed in via Oletta, dove invece i mercatini si svolgono altri giorni della settimana. Ieri c’è stato un dispiegamento notevole delle forze dell’ordine per demolire la storica struttura di Approdo alla Lettura al Pontile mentre da anni, scene di degrado come queste vengono tollerate ed ignorate salvo interventi sporadici”.

“Continueremo la nostra mobilitazione ogni settimana – ha concluso Marsella – finché non ci sarà un’azione regolare e risolutiva da parte delle istituzioni”.