Approda ad Ostia “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”

26 giugno 2015 | 18:00
Share0
Approda ad Ostia “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”

Il Faro on line – Il refrigerio del mare nella calura estiva… abbinato a una bella giornata di shopping. Cosa c’è di meglio? Domenica 28 Giugno, il vero Mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” torna a Roma (dopo lo strepitoso successo di Via Niccodemi, oltre 10mila presenze) per un atteso nuovo appuntamento con lo shopping più glamour e le tendenze moda del momento:  tutti dunque al Lido di Ostia(Piazza Sirio la location, dalle 8 alle 21 con orario continuato anche in caso di maltempo), per un evento speciale che da sempre attrae migliaia di visitatori. 

L’estate sta arrivando con tutta la sua vitalità, e i famosi ambulanti toscani torneranno dunque nel Lazio (dove sono sempre attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

Il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nel più bel mercato d’Italia, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali,  è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale. Cosa c’è, invece, di più originale di decine di ambulanti d.o.c., tutti provenienti dallo storico e blasonato Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi del Mercato de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili. 

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali “boutiques a cielo aperto”. E che nessuno storca il naso alla parola “mercato”: è a Forte dei Marmi che ricche signore abbronzate si ritrovano d’estate per lo shopping più esclusivo e finanche per acquistare il corredo delle figlie”. 

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date del Mercato de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai “fake”)www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebooked alla App del Consorzio.

Evento-Mercato del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” 

Domenica  28 Giugno 2015 – Piazza Sirio – Ostia (Roma)

Dalle 8.00 alle 21.00 Orario Continuato (anche in caso di maltempo)