Seguici su

Cerca nel sito

Canottaggio: campionato Italiano Master Suzuki 2015 

Un grande evento sportivo sulle acque del lago di Paola a Sabaudia

Più informazioni su

Il Faro on line – L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Canottaggio, è organizzato dal Comune di Sabaudia, a.s.d. The Core Canottaggio e dal Comitato Regionale del Lazio della Fic, supportati dalla Marina Militare, dal G.s. Corpo Forestale dello Stato, dal III Nucleo Canottaggio Canoa Fiamme Gialle, dal G.s. Fiamme Oro e la Proprietà Eredi Scalfati. Saranno 578 gli atleti di sessantotto società, numeri record per i campionati master, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che si sfideranno sui mille metri del campo di regata a otto corsie del bacino remiero, a fare da corollario all’evento il panorama, ricco di fascino, mito e storia, delle dune costiere di Sabaudia sormontate dal Monte Circeo.

In occasione di questi Campionati Italiani Master, per la prima volta, sarà messo in palio il Trofeo “Giuseppe D’Amico”, in memoria di un uomo che è stato un vero e proprio simbolo per il movimento master. Il Trofeo, offerto dal Circolo Canottieri Aniene, dalla The Core Canottaggio Sabaudia, dal Circolo Canottieri Amalfi e dalla Canottieri Partenio, sarà assegnato alla società sportiva che trionferà nella specialità dell’otto Master maschile categoria E. Nella mattina di sabato, si svolgeranno le batterie di qualificazione, con partenze ogni cinque minuti, alle ore 19:30 incontro di benvenuto alle società partecipanti cui seguirà un amichevole aperitivo.

Le finali sono previste dalle ore 9:00 di domenica. Speaker ufficiale della manifestazione l’ormai collaudatissimo Giuseppe Antonucci. Il servizio Cronometraggio a cura F.i.Cr. di Roma, serzizio di arbitraggio a cura dei giudici Fic con presidente di Giuria Signuti. Un particolare ringraziamento alla Famiglia Scalfati per la concessione del bacino remiero e per gli investimenti fatti, con i lavori in corso per la salute futura del lago, con lago pulito e in salute non potranno che trarne beneficio le future attività di canottaggio e canoa.

Più informazioni su