Laura Nolfi e Roberta Cafà: le loro dimissioni e un Sindaco ago della bilancia

26 giugno 2015 | 15:15
Share0
Laura Nolfi e Roberta Cafà: le loro dimissioni e un Sindaco ago della bilancia

Il Sindaco respinge le dimissioni degli Assessori: “Stanno amministrando al meglio nei loro settori di competenza”

Il Faro on line – “Nella giornata di ieri abbiamo protocollato formalmente le nostre dimissioni da Assessori del Comune di Anzio in seguito a forti divergenze, all’interno della Giunta, che ci avevano lasciato molto preoccupate sulla prosecuzione della nostra azione amministrativa-politica. Sono state dimissioni vere e sentite, spinte dalla nostra determinazione per l’etica dei comportamenti che devono ispirarsi all’interesse esclusivo della cittadinanza” – lo dichiarano gli assessori Cafà e Nolfi. 

“In seguito ad una toccante lettera del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e ad un lungo confronto che c’è stato – continua il comunicato – abbiamo maturato la convinzione di proseguire nel nostro mandato al servizio dei cittadini prendendo atto del suo impegno a “farsi garante di rapporti paritari, tra tutti gli Assessori, i Delegati ed i Consiglieri Comunali” senza vincoli di anzianità politica, nel rispetto di tutte le posizioni e nelle richieste di chiarimenti su atti riguardo ai quali è nostro dovere informare la cittadinanza”.

“Il Sindaco Bruschini ci ha convinto – concludono gli assessori – restiamo al suo fianco come sempre abbiamo fatto e come avremmo fatto anche senza alcuna carica. Ci teniamo a ringraziare il nostro Sindaco, Luciano Bruschini, che anche questa volta ha dimostrato il suo grande spessore umano e politico. Da oggi riprendiamo la nostra azione politica con maggior convincimento di prima per i nostri concittadini e con l’auspicio di non doverci rimettere nuovamente in discussione” 

“Ho piena fiducia nell’operato dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Roberta Cafà. Sono due donne di spessore, tra le più votate dai cittadini, che stanno amministrando al meglio nei loro settori di competenza. Possono esserci divergenze di opinione su fatti politici ma il luogo preposto per chiarirle è la Giunta” – lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, che nella giornata di ieri ha “strappato e respinto” le dimissioni presentate dagli Assessori Cafà e Nolfi.

“Sono state sempre correttamente e lealmente al mio fianco così come tutti i Consiglieri della maggioranza – conclude il Sindaco Bruschini – e non ho alcuna intenzione di privare la Città del loro positivo impegno in settori delicati come i servizi sociali e la pubblica istruzione”.