Seguici su

Cerca nel sito

Il Trofeo Xce Eliminator Sabaudia in rampa di lancio

Tutto è pronto per far conoscere questo nuovo sport

Più informazioni su

Il Faro on line – Lo staff dell’Asd Project Bike vive sempre più intense giornate di lavoro per operare gli ultimi ritocchi al primo vero appuntamento con la disciplina della cross country eliminator, pronta a debuttare ufficialmente nel Lazio: appuntamento a domani, sabato 27 giugno, con la prima edizione del Trofeo Xce Eliminator a Sabaudia, prova di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Lazio. 

È stato approntato tutto il necessario da parte degli organizzatori per far conoscere questa nuova e adrenalinica disciplina dell’off-road che si corre a gruppi di 3/4 atleti alla volta con batterie di qualificazione, semifinali e finali come prevede il regolamento e il programma dell’evento pontino con il ritrovo alle 13:00 in Largo Giulio Cesare, la prova percorso fino alle 16:00 e la sequenza delle partenze dalle 16:30 in base al numero di iscritti e all’età dei partecipanti, a seguire rinfresco a fine gara. 

Il tracciato è tutto su asfalto, con lunghezza di 350 metri e un dislivello di 20 metri, da percorrere due volte. Sul percorso saranno presenti ostacoli artificiali in legno, tronchi, salti, dossi, trapezi e chicane con balle di fieno in puro stile Xce eliminator.
“Siamo lieti di organizzare un evento così importante per la città di Sabaudia e per il movimento regionale fuoristrada del Lazio – afferma l’organizzatore Gianluca Terrinoni -. Ci stiamo mettendo tutto il massimo dell’impegno allo scopo di regalare tanto spettacolo e un bel colpo d’occhio al pubblico”. 

La quota d’iscrizione è di 10 euro per gli amatori con la possibilità di iscriversi in loco anche prima della gara. I partecipanti vengono suddivisi nelle fasce Giovani (esordienti e allievi), Open (juniores, under 23 ed élite), donne e master (amatori + enti) e tra questi usciranno i vari finalisti.

Più informazioni su