M5S: “Fiaccolata dell’onesta e… della memoria corta”

27 giugno 2015 | 07:30
Share0
M5S: “Fiaccolata dell’onesta e… della memoria corta”

M5S: “La rete la memoria non la perde e ci regala talvolta pezzi di storia di coloro che oggi rivendicano la parola l’onestà”

Il Faro on line – “Difficile pensarlo quanto crederlo, per un personaggio dalla memoria corta. Ma la rete la memoria non la perde e ci regala talvolta pezzi di storia che tracciano il profilo di coloro che oggi rivendicano la parola l’onestà ad essi sempre sconosciuta. 
Di chi stiamo parlando è presto detto: Tommaso D’Annibale, ex consigliere del X Municipio, uomo di ferro di Davide Bordoni, già eletto nella precedente giunta Vizzani, raggiunto il 13 novembre 1991 da un avviso di garanzia per ‘concussione’ nella vicenda della tangente di 100 milioni di lire pagata dall’imprenditore Luciano Loconte per far sfuggire alla variante di salvaguardia 15 ettari di terreno all’infernetto affinchè fossero edificabili” – lo dichiara in una nota il M5S. 

“Vicenda che vide nel ruolo di intermediario proprio il D’Annibale, che risulterebbe poi essere stato condannato nel 1997, per lo stesso reato, a 3 anni e 6 mesi dal Tribunale di Roma – prosegue il Movimento – di cui vi è traccia anche nel libro del giornalista del Corriere della Sera presso la redazione di Milano, Alessandro Fulloni. Insomma una bella squadretta Bordoniana, che va da Fabrizio Testa oggi in carcere per associazione mafiosa, ex assessore nella Giunta del Presidente Bordoni a D’Annibale Tommaso, storico braccio destro dell’attuale consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Roma Davide Bordoni, che scende in campo contro la fiaccolata dell’onestà organizzata dal Movimento 5 Stelle, millantando sostegni da parte del M5S alla maggioranza che sedeva tra gli scranni del X municipio a sostegno di Tassone, oggi anche lui agli arresti domiciliari”.

“Che dire – conclude la nota – una pletora di smemorati che oggi si sente motivata a dare lezioni di onestà a chi come il Movimento 5 Stelle, la parola corruzione non la conosce nemmeno sul dizionario. Il Movimento 5 Stelle del X municipio va avanti per la sua strada e sa anche che questa strada è quella chiesta dalla stragrande maggioranza dei cittadini, che sabato 27 giugno 2015 parteciperanno alla Fiaccolata dell’Onestà, con partenza dal porto di Ostia alle ore 21,00. 
Stia sereno quindi il sig. D’Annibale, che con le percentuali del suo attuale partito, Forza Italia, forse un posto da amministratore di condominio lo otterrà facilmente, sempre che i condomini non si siano letti il libro di Fulloni”.