Seguici su

Cerca nel sito

Farmacisti in aiuto: 5×1000, ultima chiamata

Il Faro on line - Quante decisioni prese dagli altri siamo spesso costretti a subire? Davvero molte, a volte troppe. Il 5x1000 e' l'occasione per non rinunciare ad un diritto, una opportunita' di fare del bene gratis. Si perche' donare il 5x1000 ad una Associazione Onlus in sede di dichiarazione dei redditi al contribuente, cioè a te, non costa proprio nulla. Il 5x1000 cos’è: si tratta di una diversa destinazione di parte delle tasse comunque dovute; non si sovrappone alla possibilità di donare l’8x1000 ed è davvero semplicissimo. Basterà indicare il Codice Fiscale dell'Associazione Onlus a cui si è scelto di destinare il proprio 5x1000 nell’apposito spazio presente ad esempio su Cud o Unico. 

Se volete destinare il vostro 5x1000 a Farmacisti in aiuto indicate il CF 97427160581. Il 5x1000 è una risorsa fondamentale, soprattutto per le piccole associazioni Onlus, per poter portare avanti importanti progetti e riuscire ad aprire fronti di aiuto a più persone. "Per Farmacisti in aiuto - spiega Tullio Dariol - questo contributo è sempre stato un bene preziosissimo; spesso ci ha consentito di coprire spese per progetti urgenti che non erano state preventivate, o ancora decidere con maggior serenità di aderire ad una iniziativa". 

Spese impreviste e prive di un budget già destinato sono, ad esempio, alcune spese mediche per le quali ci viene chiesto supporto. In India Farmacisti in aiuto sostiene a distanza quasi 250 persone, tenendo presente che a beneficiare dell’adozione è in primis il bimbo, ma che anche gli altri componenti della famiglia beneficiano di facilitazioni quali cibo, spesso visite mediche, e aiuti extra. Come in tutte le famiglie, viste anche le condizioni sociali ed igieniche in cui vivono queste comunità, qualcuno si può ammalare e non tutte le spese sono coperte dal servizio sanitario. 

Negli anni, anche grazie al 5x1000, l’Associazione Onlus ha sostenuto le spese per apparecchi ai denti, occhiali da vista, terapie mediche, interventi chirurgici, vaccinazioni. "Confidiamo nella partecipazione di tutti. Speriamo che siano in tanti a scegliere Farmacisti in aiuto come destinatario del 5x1000, ma invitiamo comunque tutti a non rinunciare a questa opportunità di fare del bene e ad indicare un Ente Benefico fidato a cui destinare il proprio contributo".

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567.

Più informazioni su

Più informazioni su