Farmacisti in aiuto: 5×1000, ultima chiamata

28 giugno 2015 | 22:00
Share0
Farmacisti in aiuto: 5×1000, ultima chiamata

Il Faro on line – Quante decisioni prese dagli altri siamo spesso costretti a subire? Davvero molte, a volte troppe. Il 5×1000 e’ l’occasione per non rinunciare ad un diritto, una opportunita’ di fare del bene gratis. Si perche’ donare il 5×1000 ad una Associazione Onlus in sede di dichiarazione dei redditi al contribuente, cioè a te, non costa proprio nulla. Il 5×1000 cos’è: si tratta di una diversa destinazione di parte delle tasse comunque dovute; non si sovrappone alla possibilità di donare l’8×1000 ed è davvero semplicissimo. Basterà indicare il Codice Fiscale dell’Associazione Onlus a cui si è scelto di destinare il proprio 5×1000 nell’apposito spazio presente ad esempio su Cud o Unico. 

Se volete destinare il vostro 5×1000 a Farmacisti in aiuto indicate il CF 97427160581. Il 5×1000 è una risorsa fondamentale, soprattutto per le piccole associazioni Onlus, per poter portare avanti importanti progetti e riuscire ad aprire fronti di aiuto a più persone. “Per Farmacisti in aiuto – spiega Tullio Dariol – questo contributo è sempre stato un bene preziosissimo; spesso ci ha consentito di coprire spese per progetti urgenti che non erano state preventivate, o ancora decidere con maggior serenità di aderire ad una iniziativa”. 

Spese impreviste e prive di un budget già destinato sono, ad esempio, alcune spese mediche per le quali ci viene chiesto supporto. In India Farmacisti in aiuto sostiene a distanza quasi 250 persone, tenendo presente che a beneficiare dell’adozione è in primis il bimbo, ma che anche gli altri componenti della famiglia beneficiano di facilitazioni quali cibo, spesso visite mediche, e aiuti extra. Come in tutte le famiglie, viste anche le condizioni sociali ed igieniche in cui vivono queste comunità, qualcuno si può ammalare e non tutte le spese sono coperte dal servizio sanitario. 

Negli anni, anche grazie al 5×1000, l’Associazione Onlus ha sostenuto le spese per apparecchi ai denti, occhiali da vista, terapie mediche, interventi chirurgici, vaccinazioni. “Confidiamo nella partecipazione di tutti. Speriamo che siano in tanti a scegliere Farmacisti in aiuto come destinatario del 5×1000, ma invitiamo comunque tutti a non rinunciare a questa opportunità di fare del bene e ad indicare un Ente Benefico fidato a cui destinare il proprio contributo”.

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlusoppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567.