Latina editoriale oggi: Risposta del direttore dell’Ipab Ss Annunziata

29 giugno 2015 | 06:00
Share0
Latina editoriale oggi: Risposta del direttore dell’Ipab Ss Annunziata

Giovanni Cabrio in merito all’articolo pubblicato oggi

Il Faro on line – “Il nuovo commissario che sana la precedente nomina, illegittima per inconferibilità, e’ gia’ operativo. Il decreto di nomina del nuovo commissario acclara la precedente inconferibilita’, come avevo da quattro mesi denunciato. L’articolo domenicale di oggi pubblicato su Latina Editoriale Oggi si limita a copiare quanto da me già evidenziato nella relazione inviata a gennaio alla Regione Lazio e all’Anac. Stiamo, quindi, sempre parlando di denunce fatte dal sottoscritto, in qualità di direttore dell’ente e responsabile dell’ anticorruzione. Non dovevamo certamente aspettare l’inconferibile” – lo dichiara Giovanni Cabrio.

“Il legale nominato dall’Ipab – prosegue la nota – ha chiesto alla Corte dei Conti una perizia sul conto di Tesoreria, solo dopo quest’ultima postremo sapere cosa è accaduto. 
Intanto, c’è un giornale scorretto che continua a non dare spazio alle repliche e a non riportare correttamente le informazioni, ormai pubblicate anche in forma anonima. È proprio vero quanto si sostiene a proposito di alcuni giornalisti: “Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa un giornalista”. In conclusione, sparare unilateralmente fango su un’istituzione come l’Ipab Ss. Annunziata deve avere necessariamente degli obiettivi reconditi”.