Seguici su

Cerca nel sito

Confconsumatori: “Disservizi Cotral, interviene la Regione”

Confconsumatori: "L'Autorità ha sollecitato la Regione, che ha aperto un'istruttoria a carico della società Cotral

Più informazioni su

Il Faro on line – Disservizi cronici per i pendolari del bus: la Regione interroga Cotral sulla base delle segnalazioni di Confconsumatori. Nei mesi scorsi Confconsumatori Latina aveva infatti, denunciato disservizi gravi subiti dagli utenti dei bus gestiti dalla societa’ Cotral (tra cui freni rotti, corse soppresse senza preavviso nell’ora di punta, ritardi cronici, ecc.). A seguito della segnalazione l’Autorità di Regolamentazione dei Trasporti aveva provveduto ad aprire una istruttoria e a sollecitare la competente Direzione Regionale Area Trasporto su Gomma della Regione Lazio.

“Oggi apprendiamo con viva soddisfazione – commenta il presidente di Confconsumatori Latina, avvocato Franco Conte – che la Regione ha provveduto a richiedere alla società Cotral chiarimenti in merito alle nostre segnalazioni e informazioni sulle iniziative intraprese a seguito della detta segnalazione”. Nel caso specifico, si denunciavano i continui disservizi relativi alla direttrice Ardea-Latina e in particolare quelli inerenti le linee in uso agli studenti dell’Istituto Agrario di Latina nella fascia 7,30/8,30.

“Tali segnalazioni – spiega Conte – ci sono pervenute da utenti del servizio nel mese di novembre 2014 e la nostra associazione ha immediatamente provveduto ad inoltrare la segnalazione al Cotral, alla Autorità di Regolamentazione dei Trasporti e all’assessorato regionale”. Da circa un anno, infatti, la Confconsumatori Latina ha messo a disposizione un servizio dedicato per la segnalazione dei disservizi relativi ai trasporti ferroviari e su gomma che interessano il nostro territorio.

“Riteniamo che sia fondamentale segnalare tutte le disfunzioni dei servizio dei trasporti pubblici ed infatti invitiamo – conclude il presidente di Confconsumatori Latina – a segnalare sempre ogni disservizio e a non soprassedere. Solo così sarà possibile migliorare le condizioni di trasporto per tutti gli utenti e la Confconsumatori intende farsi portavoce delle istante di miglioramento del servizio di trasporto per tutti gli utenti della nostra provincia”.

Confconsumatori Latina è contattabile al numero 0771681022 e 349/5000314.

Più informazioni su