Seguici su

Cerca nel sito

Fondi Sport Village: per portare l’attività fisica nelle piazze

La vita nelle piazze: sport, musica, teatro, cabaret, in estate tutto è possibile

Più informazioni su

Il Faro on line – Si terra’ dal 4 al 19 luglio 2015 la V edizione del Fondi Sport Village, format ormai esportato in tutta Italia per portare l’attivita’ fisica all’interno delle piu’ belle piazze nazionali. Il Villaggio Sportivo funziona e Fondi e’ stata tra le prime citta’ a proporlo, trasformando un evento in un grande contenitore di numerose iniziative nel cuore dell’estate. Squadra che vince non si cambia, dunque. Anzi no, di novità ce ne saranno diverse. Tra le discipline ci sono quelle più amate: beach tennis, calcio a 5, danza, tennis tavolo, taekwondo, judo, ginnastica ritmica, dodgeball, powerlifting, podismo.

Il tutto condito dagli Oscar dello Sport ai migliori atleti dell’anno del territorio, serate di musica e cabaret, tornei di carte: ciascuno può trovare nel Fondi Sport Village l’attività che preferisce, con la differenza di poterla svolgere in un contesto di grande socialità. La novità di questa edizione consisterà in primis in 2 settimane colme di tornei (amatoriali e Fit) e per i primi iscritti l’imperdibile opportunità di allenarsi con il campione del mondo Marco Garavini tramite uno stage che si terrà a Fondi a partire dal 7 luglio. Quest’anno, inoltre, spazio anche alla divertente arena Laser tag, una innovazione tutta da provare sul campo.

Ancora erba sintetica e sabbia, quindi, all’interno del Villaggio sportivo più grande della provincia di Latina. La seconda novità è lo stage di formazione per giovani portieri che si svolgerà presso lo stadio Domenico Purificato che si terrà a Fondi nei giorni 17-18-19 Luglio con preparatori dei portieri della Lazio e del Frosinone calcio. Allo stage parteciperanno circa cento giovani portieri provenienti da tutta Italia, che con l’occasione soggiorneranno 3 giorni a Fondi in compagnia delle proprie famiglie, contribuendo a diffondere quell’idea di turismo sportivo che l’associazione Sport Events sta portando avanti in questi anni.

Il 4 luglio, come ormai da tradizione, l’inaugurazione del Villaggio Sportivo sarà affidata al corteo delle associazioni sportive partecipanti e ad un corridore che porterà la fiamma olimpica lungo la piazza della città di Fondi sin dentro l’anfiteatro, accendendo infine il tripode che segna l’inizio della manifestazione, tra le più attese dell’intera regione. Ogni anno, infatti, il Villaggio viene visitato da decine di migliaia di persone, tra cittadini, sportivi e turisti. Chi volesse prendere parte ai tornei succitati è ancora in tempo per formare la sua squadra scrivendo a info@sporteventsitalia.it oppure inviando un messaggio privato nella pagina Facebook Fondi Sport Village.

Più informazioni su