Seguici su

Cerca nel sito

Presentato il calendario delle manifestazioni estive

L'Assessore Celli: "Un ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – Musica, cinema, teatro, buona tavola e tanto altro ancora: sono questi gli elementi salienti del calendario delle manifestazioni estive. Confermatissimi il “DiVino Etrusco”, giunto alla nona edizione, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto nelle vie del centro storico, e il festival “Notturni – Tra le vie della musica”, con quattro concerti in programma ogni giovedì, dal 23 luglio.

Grande teatro al chiostro San Marco con cinque appuntamenti, il primo dei quali vedrà salire sul palco il 14 luglio, alle ore 21.30, la bravissima attrice Cinzia Leoni con l’esilerante spettacolo Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati. Dal 29 luglio, all’ex mattatoio comunale, riprenderà la rassegna cinematografica “Cin’e’ Cucina, riso all’inglese” (associazione La Lestra).

Dal 2 agosto, al Lido, presso la sede dell’Avad, si aprirà la X edizione del Porto Clementino Festival. All’Ara della Regina, il 12 agosto, si terrà lo spettacolo “Prospettive Etrusche” (STAS). Estate tempo di sagre con la “Sagra del Cinghiale” (Pro Loco Tarquinia), dal10 al 12 luglio, la “Sagra del Melone” (comitato di quartiere San Martino), il 18 e 19 luglio, la “Grigliata d’Estate” (associazione Mec&Mec), dal 5 al 9 agosto, e le “Sere della Tagliata” (cooperativa Terra&Mare), dal 7 al 9 agosto.

Il 18 luglio si svolgerà la Maratonina di Tarquinia (Atletica ’90). Imperdibili concerti il 4 luglio, alle ore 21, al palazzo comunale, con l’Accademia Tarquinia Musica; il 9 luglio, alle ore 21.30, in piazza Soderini con la Philadelphia Jazz Orchestra; l’11 luglio, alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria in Castello, con l’associazione musicale “Giacomo Setaccioli”; il 14 luglio, alle ore 21.30, presso l’ex mattatoio con l’associazione La Lestra. Grande spettacolo equestre dal 24 al 26 luglio, al Lido, con Tarquinia Horse Show (associazione Maremma Hold Style).
La sera di Ferragosto, immancabili i fuochi di artificio in riva al mare, al Lido.

“Un ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione per realizzare il calendario. – sottolinea l’assessore al turismo Sandro Celli -. Grazie alla loro fondamentale collaborazione è stato possibile programmare tanti eventi, nonostante le poche risorse a disposizione del Comune”.

Più informazioni su