Sel: “Bene lo spostamento del mercato rionale di Via Bonichi”

30 giugno 2015 | 13:15
Share0
Sel: “Bene lo spostamento del mercato rionale di Via Bonichi”

Possanzini: “Può essere l’oocasione per sostenere le attività commerciali e artigianali”

Il Faro on line – “Riteniamo strategico lo spostamento del Mercato Rionale di Via Gino Bonichi ad Acilia. L’idea di una nuova ubicazione per questo importante mercato territoriale nasce sia dalla necessità di rendere più sicuro il passaggio dei genitori e dei bambini che frequentano la scuola materna ed elementare Piero della Francesca sia dall’esigenza di garantire il corretto svolgimento delle cerimonie religiose nell’antistante parrocchia inoltre, una nuova logistica del mercato, migliorerebbe sensibilmente la viabilità in tutto il quartiere”. E’ quanto si legge in un comunicato di Marco Possanzini, Coordinatore di Sel X Municipio.

“Una delle possibili soluzioni – conclude Possanzini – prevede di spostare il mercato in via di valle porcina e a San Giorgio nel piazzale dell’ex deposito di materiale ferroso oggi in fase di bonifica, oppure trasferire il Mercato stesso nella Piazza antistante l’Istituto Comprensivo Leonori.
Lo spostamento del Mercato in una nuova area del nostro territorio può essere, inoltre, l’occasione per sostenere e rilanciare le attività commerciali e artigianali del mercato stesso”.