“Laziale Distribuzione: “Cresciamo Insieme”…. questo è il motto da seguire

1 luglio 2015 | 13:20
Share0
“Laziale Distribuzione: “Cresciamo Insieme”…. questo è il motto da seguire

“Il childen day”, l’investimento più importante è nelle persone che costituiscono l’azienda

Il Faro on line – L’investimento piu’ importante e’ nelle persone che costituiscono l’azienda. Sono loro che utilizzano gli strumenti forniti dalle nuove tecnologie, che si prendono cura dei clienti e delle loro esigenze, che innovano, che fanno crescere l’azienda. Il valore della persona è da sempre alla base della cultura d’impresa di Laziale Distribuzione, realtà sensibile alle esigenze e alle prospettive del territorio in cui opera, sempre in prima linea con diverse iniziative, per essere un soggetto attivo della comunità di Pomezia. Lo scorso 20 giugno si è tenuta la nuova edizione del Childen Day, l’appuntamento per le famiglie dei dipendenti del Polo Logistico.

Come ogni anno uffici e pc spenti, per il semplice ma importante piacere di stare tutti assieme in una giornata di inizio estate. Un momento dedicato a loro, i bambini, perché nessuno meglio di loro rappresenta il significato del ‘crescere’, inteso come sviluppo di una comunità basata su principi e valori. La festa, di sabato mattina, ha visto più di cento bambini di tutte le età e i loro genitori. Giochi, ragazze che truccavano i loro volti con colori vivaci, palloncini e urla di felicità per uno zainetto colmo di sorprese; il modo giusto per andare nel posto dove lavora mamma o papà, un evento in cui tutti in azienda danno il loro aiuto per organizzarlo.

E poi le trombe dei Bersaglieri di corsa, che hanno cantato assieme a tutti l’inno di Mameli, così da avvicinare i piccoli alle Istituzioni e ai valori che sono alla base del vivere civile. A fine giornata, poco prima delle foto di gruppo, Don Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma, ha ringraziato i dipendenti dell’azienda per l’invito e ha richiamato tutti sul valore e il significato del concetto di ‘bene comune’, un pensiero che deve essere presente e di guida nelle famiglie, nel posto di lavoro, nei luoghi della politica.

“Anche l’azienda privata deve avere tra i suoi obiettivi il “benessere collettivo”, creando valore, primo fra tutti il lavoro per le persone, Laziale Distribuzione è un bell’esempio per questa provincia”. Ha partecipato anche il Vicesindaco di Pomezia Elisabetta Serra, è forte infatti il rapporto che Ldi ha con il Comune, sono molte le iniziative alla quale l’azienda partecipa per promuovere lo sviluppo del territorio, in cui è’ presente da più di trent’anni, all’insegna del crescere insieme, per essere sempre un passo avanti.