Motoraduni nel Lazio, estate a ritmo di bikers

1 luglio 2015 | 08:00
Share0
Motoraduni nel Lazio, estate a ritmo di bikers

Il Faro on line – In estate il Lazio pullula di interessanti iniziative per gli amanti delle due ruote, la bella stagione ed il caldo favoriscono le serate fuori porta, ed è questo il momento giusto per salire in groppa alla propria moto ed incontrare tanti altri appassionati del settore. Da Giugno a tutto Agosto sarà un susseguirsi di appuntamenti per i bikers del Lazio, a partire dalle zone del litorale fino all’entroterra.

Motoraduni nel Lazio a Giugno
Il mese di Giugno è caratterizzato da diversi eventi. Lo scorso 19 Giugno a Cisterna di Latina, l’associazione Iron Mustang ha organizzato il X MRC, per una giornata a ritmo di rombo di moto, ma anche e sopratutto di musica per tutti gli appassionati, ovviamente non è mancato l’ottimo cibo ed un angolo camping dove si poteva sostare.

Gli eventi proseguono con un week end a cavallo della due ruote, Natura in Moto, motoraduno Castelgandolfo, momento ideale per visitare i castelli romani ed incontrare altri appassionati di tour in moto. Osservando gli appuntamenti del mese ci si accorge che le tappe sono davvero tante, quasi impossibile segnalarle tutte, ma è bene ricordare che il 27 Giugno  a Valmontone è la Notte Ribelle, stand, ottimo cibo e musica per tutti.

Motoraduni nel Lazio a Luglio
Se Giugno è ricco, non da meno lo è Luglio, che offre giornate sulla moto un po’ tutte le settimane. Utile segnalare per gli appassionati del settore il First Bikers Skull Fest, motoraduno a Fiumicino l’11 di Luglio, mentre il giorno seguente appuntamento a Roma, via Appia Nuova nei pressi dell’Ippodromo delle Capannelle, con il Centurun motoraduno che prevede un giro di circa 100 km con relativa tappa ristoro.

E se di giorno la temperatura è alta perché non sfruttare la notte? Un evento notturno molto simpatico organizzato a Roma viale del Muro Torto: il Roma Night Party 2015 per il 18 di Luglio. A Frosinone invece il 24 Luglio è la volta del Black Lions che giunge al decimo anno, stand, musica, eventi collaterali con expo, e sopratutto show (fonte www.blacklionsmotoclub.it).

Motoraduni nel Lazio ad Agosto
Ad  Agosto poi nuovi appuntamenti tra i quali si segnala il Biker Party 2015 il 7 ed 8 a Latina, con musica, stand e possibilità di campeggio. L’estate prosegue ed il rombo delle moto continua a percorrere il Lazio, ed infatti il 21 del mese si prevede a Borgo Podgora il Motorock 2015, una due giorni ricca di eventi a sorpresa tra moto e musica. 

Il 30 invece è tempo del Primo Motoraduno di Amatrice, Rieti, oltre alle moto e agli eventi collaterali non mancherà un ottimo piatto di Amatriciana.

Come prepararsi per un motoraduno
Per andare ai motoraduni bisogna essere preparati. Per prima cosa è bene avere la moto revisionata e sicura, e non deve mancare il giusto equipaggiamento per affrontare i motoraduni estivi. Una tuta in tessuto tecnico ad esempio è utile per evitare troppa sudorazione, così come è bene avere i giusti guanti per mettere in sicurezza le proprie mani, così come tutto il resto dell’equipaggiamento deve essere rigorosamente controllato ed a norma, con massima attenzione anche al casco. Il casco deve essere sempre in ottima forma, se per caso è capitata una caduta o altro conviene acquistare un nuovo casco, tecnico e sofisticato idoneo per la bella stagione (fonte www.outletmoto.eu).

Il Lazio ed il suo litorale questa estate diventeranno la location ideale per chiunque abbia la passione per la moto, motoraduni ed incontri tematici che possono fare da trampolino di lancio anche per il turismo. L’occasione per gli esercenti laziali di poter conquistare una nuova generazione di appassionati