Seguici su

Cerca nel sito

“AnzioSummerTime”. Al via la stagione estiva

Assessore Nolfi: "Con “AnzioSummerTime” abbiamo voluto dare una nuova immagine all’estate di Anzio ed al cartellone di eventi"

Più informazioni su

Il Faro on line – Un lavoro di Squadra  “AnzioSummerTime” e’ il nuovo logo della stagione estiva 2015 che in conferenza stampa, e’ stato presentato dall’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, dal Delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini e dal delegato allo Sport, Massimiliano Millaci. Una nuova azione di marketing, con il palco del teatro di Villa Adele coloratissimo e completamente rinnovato, per promuovere la Citta’ di Anzio e gli eventi programmati per la stagione estiva 2015 che vedrà protagonisti alcuni tra i più noti cantautori italiani: Mogol e Mingardi (16 ago), Edoardo Vianello e Wilma Goich (15ago), Masini (6ago) ed il ritorno di Luca Barbarossa (14 ago), con la sua storica band, dopo il successo record di ascolti del suo programma “Radio 2 Social Club”, per una grande notte di Ferragosto in Piazza Garibaldi che culminerà con un grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.

E poi spazio al teatro ed al cabaret con Maurizio Battista (13ago), Colorado Cafè con il trio Ruffini, Farina e Fubelli-Scintilla (11ago), Maurizio Mattioli con il suo Conte Tacchia (22ago), Enzo Salvi insieme a Sante Presta per l’omaggio al poeta Califano (28lug).Spazio anche alla lirica il 24 luglio con Salomè Ultimo Atto, lo spettacolo coreutico ispirato al capolavoro di Oscar Wilde che ha registrato il tutto esaurito nel cortile di Palazzo Braschi – Museo di Roma. Ad interpretare il ruolo della protagonista è l’étoile internazionale Giuseppe Picone, affiancato da Oscar Valdès Carmenates (Giovanni Battista), conosciuto al grande pubblico anche per la partecipazione in TV ad Amici di Maria De Filippi e dal danzatore Valerio Polverari nel ruolo di Erode. 

Ad “AnzioSummerTime” sarà protagonista il cinema con i kolossal girati ad Anzio che saranno proiettati, tutte le sere dal 1 al 6 agosto, nello splendido scenario del Parco Archeologico della Villa di Nerone. E poi le rassegne teatrali sugli Imperatori romani Nerone, Caligola e Cesare. L’Assessorato alle Attività Produttive, per sabato 25 luglio, riproporrà la Notte Bianca di Anzio e la Fiera dell’Antiquariato (28 e 29 agosto). Da non perdere gli appuntamenti enogastronomici con il Padellone e le specialità della cucina marinara portodanzese, dal 28 al 30 agosto, al Porto di Anzio e soprattutto con la 3^ Sagra della Tellina di Anzio, dal 4 al 6 settembre in Piazza Garibaldi, che dovrebbe essere a breve “esportata” all’Expo di Milano. 

Spazio anche allo sport con il Bubble Soccer, la Boxe e la sana competizione del Palio del Mare, prevista per il 4 e 5 luglio, che precederà di una settimana le celebrazioni per l’Anno Innocenziano previste per il 12 luglio alla presenza del Cardinale Gianfranco Ravasi che, insieme al Sindaco, Luciano Bruschini ed al Consigliere Comunale, Velia Fontana, “scoprirà e benedirà” il Monumento dedicato a Papa Innocenzo XII, Padre spirituale della Città di Anzio. La sera del 12 luglio, da non perdere, davanti alla Chiesa Madre di Anzio, il concerto della Corale Città di Anzio insieme al tenore Massimiliano Drapello. 

“AnzioSummerTime” è anche spazio e visibilità per gli artisti del territorio con gli spettacoli delle Pro Loco, le performance delle scuole di danza, delle compagnie teatrali locali, dei cantanti ed artisti di Anzio che potranno esibirsi nel corso della stagione estiva. A tal proposito, l’8 agosto in Piazza Garibaldi, la finalissima della terza edizione di Anzio’s Got Talent, vera fucina di giovani talenti del territorio. 

Dichiarazione congiunta dell’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, del Delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini e del Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci: “Con “AnzioSummerTime” abbiamo voluto dare una nuova immagine, più fresca e di tendenza, all’estate di Anzio ed al cartellone di eventi che allieterà cittadini e turisti che trascorreranno le vacanze sul nostro territorio. Abbiamo allestito, nello splendido Parco di Villa Adele, il teatro all’aperto che potrà ospitare fino a 1300 spettatori comodamente seduti ed un palco rinnovato con i vivaci colori della nuova azione di marketing coordinata dal nostro Ufficio Comunicazione. Ad Anzio si esibiranno cantautori di livello assoluto, cabarettisti, sportivi, artisti e musicisti con iniziative  che porranno sempre una forte attenzione alla nostra gloriosa storia, alla cultura ed nostra tradizione enogastronomica. Il programma di “AnzioSummerTime” è il frutto del lavoro e della passione di una squadra di Amici, prima che di Amministratori, finalizzato a promuovere la nostra Città con il conseguente indotto turistico. A tal proposito desideriamo ringraziare il Sindaco Bruschini e tutti i Consiglieri che, insieme agli Uffici Comunali, hanno collaborato alla stesura del programma che siamo certi incontrerà il gradimento del pubblico. La nostra Città, con le sue ville, con il Porto Innocenziano, con il suo patrimonio storico ed archeologico, è bellissima ed abbiamo volutamente scelto un logo che ricorda gli anni 70, proprio per richiamare l’epoca d’oro di Anzio, perla del Tirreno, che è nostro dovere tornare a far rivivere”.

Più informazioni su