“Vele e marine”: il 4 e 5 luglio la mostra al Columbia

2 luglio 2015 | 17:15
Share0
“Vele e marine”: il 4 e 5 luglio la mostra al Columbia

La presidente Usova: “Arte, beneficenza e solidarietà, alcune delle gocce che formano il mare”

Il Faro on line – Sara’ inaugurata sabato 5 luglio, alle ore 18.00, presso lo stabilimento balneare Columbia, con sede in Via Regina Elena 27, la mostra Vele e marine, collettiva di pittura a tema marino nella composizione figurativa e astratta, organizzata dall’associazione Ucai, Unione Cattolica Artisti Italiani, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Ladispoli. All’inaugurazione saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli Francesca Di Girolamo, il consigliere delegato al Turismo Federico Ascani e il consulente ecclesiastico dell’Ucai don Amelio Cimini, docente di storia della chiesa e delle religioni, collaboratore di Radio Vaticana e presidente dell’associazione Musica e Vita.

La presentazione critica della collettiva sarà a cura della presidente dell’Ucai di Ladispoli Anna Usova e vedrà tra gli artisti partecipanti: Elisa Azzena, Maria Grazia Chiappinelli, Gianna Colasimone, Domenico Colelli, Rita Consolini, Anna Moccia, Anna Pasquarelli Fornari, Flavia Mantovan, Francesco Ruscio e Anna Usova. Tra i pittori in erba, parteciperanno: Larisa Bucatariu (8 anni), Viola Cirulli (9 anni), Sebastian Cocirca (10 anni), Arianna Iliu (8 anni), Nicolas Nardi (9 anni) e David Serban (10 anni).

“L’arte ha da sempre utilizzato il mare come teatro di sentimenti e passioni – dichiara la presidente Anna Usova – e attraverso di essa è possibile farlo amare di più, stimolare nelle persone sentimenti di rispetto per il pianeta e per il prossimo. Per questo, durante la mostra abbiamo deciso di sostenere altre due iniziative meritorie: la campagna per gli Abbracci Gratis degli amici di Con-tatto e l’iniziativa Ladispoli in Rosa, a sostegno della lotta contro il cancro al seno, promossa dall’associazione Salotto in Rosa, a cui doneremo uno dei dipinti realizzati dai nostri artisti. La nostra non è che una goccia di speranza dispersa in un oceano ma anche il mare è formato da molte gocce, basta che ognuno porti la sua”.

La rassegna sarà aperta ai visitatori nelle giornate del 4 e 5 luglio, con orario dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.