Seguici su

Cerca nel sito

Be(e) Happy Fest Summer Edition LeCool: prima tappa

Un tributo all'Ape: mezzo di trasporto allegro e comodo

Più informazioni su

Il Faro on line – Nella splendida cornice di Gaeta che ospiterà il Be(e) Happy Fest, gastronomia, arte e innovazione si fonderanno dando vita al primo festival urbano che celebra la mitica apetta con tre giorni interamente dedicati allo street food e al mondo urban. Tre giorni tra cibo di qualità, cocktail ghiacciati, dj set, stand espositivi, visite guidate con Memorie Urbane nel mondo della street art, surf, intrattenimento per tutta la famiglia e molto, molto altro!

Dal 10 al 12 luglio a Gaeta saranno circa 15 le Apette che, posizionate sul lungomare di Serapo, distribuiranno cibo di altissima qualità proveniente da tutta Italia. Panini gourmet, fritti vari, aperitivi particolari, dolci, frutta tutto di altissima qualità e rigorosamente preparato a bordo delle apette. Un festival che vuole rendere omaggio a più di 60 anni dalla sua nascita (la prima comparsa risale al 1948) all’Ape, che dopo che per anni è stata un mezzo di trasporto fondamentale, è oggi diventata anche sinonimo di nuovi mestieri e presa come simbolo inequivocabile per tutti gli esploratori del nuovo panorama nazionale gastronomico contemporaneo dando al fenomeno dello street food una sfumatura tutta italiana.
 
Tutti i palati saranno accontentati. Dai panini dell’Ape Sfizio Capitale ai gustosi fritti si Street food Civitavecchia o dell’ape Appetito, senza perdervi quelli delle nostre new entry come Lapanella e Norcinape.
Il cibo, come detto, non sarà l’unico attore del grande spettacolo. Saranno presenti alla manifestazione anche le cosiddette apette fashion/shopping che sulle loro tre ruote portano in giro per l’Italia il fascino, il design e l’eleganza dell’abbigliamento Made in Italy. Ma ci sarà anche molto altro: dj set, stand espositivi, animazione per i grandi e anche per i più piccini.
 
Le CoolLe Cool è un editore indipendente con base a Barcellona che dal 2003 produce un’agenda culturale alternativa e una guida cittadina leader in Europa, Le Cool Magazine. La rivista ha correntemente più di 800.000 iscritti in 12 città nel mondo, come Barcellona, Budapest, Bangkok, Dublino, Istanbul, Lisbona, Londra, Madrid, Mosca, Parigi, Roma e Vienna. Produciamo inoltre una serie di libri “Weird and Wonderful Guides” che hanno reso il concetto di guida molto più originale di quanto non sia mai stato fatto. Le Cool Roma è la migliore agenda culturale alternativa della capitale. Come per gli altri membri della famiglia editoriale di Le Cool del resto d’Europa, consigliamo luoghi segreti, eventi fuori dal comune, locali underground, e tutto quello che non sai che sta succedendo nella tua città, mantenendo sempre un taglio personale e imprevisto.

Il concetto fondamentale che sta alla base di Le Cool e di tutte le sue attività è abbastanza semplice: comunicare. Comunicare una sensazione, un’impressione, un’emozione in maniera chiara e originale: che si tratti di luoghi, persone, attività, che si tratti di musica, arte, cibo o di qualsiasi altra cosa, il nostro compito è quello di comunicarlo agli altri, attraverso mezzi e strumenti differenti. Il nostro lavoro consiste nel creare contenuti, storie,raccontare tutto ciò che ci circonda. Cose da fare, posti da visitare. Eventi ed esperienze straordinarie. Persone da incontrare. Persone da cui farsi ispirare. Creiamo contenuti utili, rilevanti, positivi e altamente contestualizzati. E lo facciamo attraverso quello che ci riesce, da sempre, meglio: immagini, video e testi. Lavoriamo insieme ad altri collaboratori per progettare e produrre da una parte libri, video, fotografie, grafiche, illustrazioni, siti internet , riviste e applicazioni per dispositivi mobile, dall’altra eventi di vario tipo tra arte, musica e gastronomia. 

Più informazioni su