Seguici su

Cerca nel sito

Farmacie comunali, Pd: “L’arroganza del sindaco Fucci ormai non ha più limiti”

Pd: "I lavoratori delle farmacie comunali rappresentano una risorsa per la nostra comunità"

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’episodio denunciato dalla Rsu delle farmacie comunali dovrebbe far aprire gli occhi a tutti: i metodi utilizzati da questa amministrazione che pensa di poter reprimere ogni forma di manifestazione che si distanzi dal proprio pensiero, sono l’emblema della volonta’ di imporre il pensiero unico sul futuro delle farmacie comunali. Fucci, e il suo fedele alleato Ciarlini, continuano a non dare risposte ai lavoratori che anche oggi erano in sciopero davanti al palazzo comunale. I dipendenti delle farmacie sono costretti a lavorare con turni massacranti, senza poter godere del diritto alle ferie e alle sostituzioni” – lo dichiara il Pd locale.

“Dicono che mancano i soldi, ma intanto il Presidente Ciarlini, che continua ad accumulare incarichi, si è aumentato lo stipendio pur essendo totalmente assente dall’azienda – prosegue la nota -. Il Partito Democratico chiede con fermezza che questa amministrazione ponga fine al suo atteggiamento repressivo e minaccioso allo stesso tempo, verso tutti coloro i quali manifestano il proprio dissenso restando nel pieno rispetto delle leggi e dei diritti dei lavoratori.

Chiediamo inoltre al Sindaco di farci capire cosa ha intenzione di fare per risolvere questa situazione; lo chiediamo con il forte sospetto che non abbia una benché minima visione di progetto a medio-lungo termine e che voglia invece rifugiarsi, come al solito, nella strada più semplice, ovvero quella che ha sinora lasciato una scia di disoccupazione e disperazione sulla strada”.

“I lavoratori delle farmacie comunali – conclude il Pd – rappresentano una risorsa per la nostra comunità. Non è assolutamente pensabile di poter liquidare tutto con la leggerezza con cui si sta approcciando il Sindaco e la sua amministrazione”.

Più informazioni su