Porto: le partecipate comunali e le società municipalizzate

7 luglio 2015 | 06:02
Share0
Porto: le partecipate comunali e le società municipalizzate

Il consigliere Righetti: “L’obiettivo del M5S rimane quello di una città migliore e il futuro dei lavoratori distrutto dalla vecchia politica”

Il Faro on line – “Da parte di piu’ esponenti del Pd, devo prenderne atto con rammarico, si sta facendo una campagna mediatica di disinformazione per meri motivi politici tentando di sfruttare il delicato momento che le partecipate comunali stanno attraversando. Sia il segretario Leopardo che la famiglia Tidei hanno infatti affermato che il porto potrebbe e dovrebbe dare la gestione dei servizi alle società municipalizzate quando invece questo non può accadere. Tali servizi infatti furono affidati dall’Autorità Portuale negli anni passati: per l’esattezza la concessione a Port Mobility risale al 2005 ed ha durata trentennale, quella a Seport e quella a Port Utilities, originariamente assegnate durante il secondo mandato a sindaco di Pietro Tidei, sono state recentemente oggetto di gara ad evidenza pubblica”- lo dichiara Fabrizio Righetti Portavoce Consigliere Comunale M5S.

“Port Utilities – continua il comunicato – ha nuovamente vinto il servizio, Seport è in attesa che la gara si concluda. Fare finta di non sapere ciò, e invitare il Sindaco a spingere affinchè tale concessioni vadano alle partecipate comunali, è quindi strumentale ed impossibile da realizzare. Chiudendo l’accordo invece con l’Autorità Portuale, che il consiglio sarà chiamato a votare nella prossima seduta, potremo realmente aiutare il bilancio comunale e quindi di conseguenza dare una mano anche al futuro delle partecipate, che faremo in modo sia più roseo e meglio strutturato”.

“Questo – conclude Righetti – grazie alla sinergia fra i due Enti e grazie allo spirito dell’accordo, volto al benessere della collettività e non alle mire personali del politico di turno, cosa a cui purtroppo troppo spesso in passato abbiamo assistito.
L’obiettivo del Movimento 5 Stelle rimane quello di una città migliore, passando anche dal futuro dei lavoratori e delle società partecipate, distrutte dalla vecchia politica per i loro biechi interessi e per cui noi come amministrazione stiamo facendo tutto il possibile”.