Don Elio Persechino torna nella sua Minturno

8 luglio 2015 | 18:00
Share0
Don Elio Persechino torna nella sua Minturno

Le esequie saranno presiedute dall Arcivescovo D’Onorio

Il Faro on line – Don Elio Persechino torna nella “sua” Minturno domani mercoledì 8 luglio; il feretro sarà atteso alle ore 16.00 dinanzi alla Chiesa dell’Annunziata e, dopo un ingresso nel tempio, da lì transitando per Piazza Portanova sarà portato in corteo, con il sindaco e le autorità cittadine, e accompagnato dalla banda musicale di Minturno e dalle associazioni cattoliche e quelle a lui vicine, quali l’Ordine dei Cavalieri di San Giorgio e l’ANC – Associazione Nazionale Carabinieri, sino alla Chiesa di San Pietro Apostolo dove è previsto l’ingresso alle ore 17.00.

Sarà celebrata una santa messa alle ore 18.30, officiata da don Enzo Saraniero e padre Antonio Siciliano e animata dal Coro della Chiesa dell’Annunziata.Una veglia si terrà dalle ore 21.00 alle ore 24.00 e la chiesa sarà riaperta, quindi, la mattina dopo alle ore 7.30.

Il giorno dopo giovedì 9 luglio alle ore 10.30 vi saranno le esequie presiedute dal nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio; animerà la funzione il Coro parrocchiale di San Pietro Apostolo diretto dal Maestro Pietro Pannone; la popolazione sta vivendo vivamente un cordoglio unanime, come è attestato anche dalle diverse decine di manifesti di cordoglio affissi per il paese.