Seguici su

Cerca nel sito

La delegazione fns Cisl Lazio visita  il nuovo complesso penitenziario

Cisl: "All'interno del reparto di osservazione pschiatrica tante sono le carenze per il rispetto alla persona"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Vespia massimo, Massimo Cistantino e Ciocci Francesco, hanno  effettuato una visita nel reparto di osservazione pschiatrica entrato in funzione solo due giorni fa. Quanto accertato e’ la conferma che manca personale femminile di polizia penitenziaria, ma anche quello maschile, per svolgere almeno il servizio ordinario presso il suddetto reparto.
In ragione della nota carenza di personale e in virtù degli accordi sindacali intrapresi in sede di contrattazione decentrata saranno utilizzate iniziative atte a risolvere la questione segnalata anche riorganizzando meglio l’attuale organizzazione del lavoro.
Si attende un segnale forte da parte del provveditorato amministrazione penitenziaria Lazio – Prap – ma anche e soprattutto da quello del dipartimento amministrazione penitenziaria – dap – affinché invii congruo personale di polizia penitenziaria – in assenza di riscontro si valuteranno nel caso e si attiveranno procedure atte a  tutelare il personale”- lo dichiara Fns Cisl Lazio in una nota.

Più informazioni su