Degustazioni di stile a Sperlonga con La Torre In sapori

9 luglio 2015 | 06:00
Share0
Degustazioni di stile a Sperlonga con La Torre In sapori

Dal 10 al 12 luglio andrà in scena l’evento presso la suggestiva Torre Truglia

Il Faro on line – La Bmo Events in collaborazione con l’Associazione culturale Oltre il Mare presenta: Sapori d’Estate,  tre giorni di degustazioni di vini, bollicine, distillati, cioccolato, sigari a altri sapori. L’evento, unico nel suo genere, si  terrà all’interno dell’incantevole Torre Truglia (zona porticciolo) simbolo della città di Sperlonga e sulla spettacolare terrazza della struttura. Dalle ore 18 e per tre giorni consecutivi gli ospiti avranno la possibilità di vivere  un’esperienza degustativa – itinerante, guidati all’assaggio e alla conoscenza delle aziende e dei prodotti di eccellenza tra cui vini bianchi, rosati e rossi, bollicine di prosecco e champagne, distillati come grappe, liquori e rhum, curati per l’occasione da sommelier esperti.

E ancora sapori in accompagnamento e abbinamento come cioccolato, dolci e sigari. Sarà possibile degustare e comprendere nel percorso le tipicità gastronomiche locali, prodotti di aziende rappresentative per l’eccellenza pontina all’Esposizione Universale di Milano 2015. Momenti d’incontro con scrittori, autori di libri e poesie. Mostra espositiva di rarità discografiche dedicata agli appassionati del solo Vinile. Il programma degli eventi correlati alle degustazioni prevede venerdì 10 alle ore 19 la presentazione del Libro “L’intrepido Alchimista” dello scrittore Francesco Giuliano. A seguire le selezioni musicali di Lallo Dj, performance esclusivamente in vinile.

Sabato 11 alle ore 19, la presentazione del Libro “La Felicità al Potere” di Josè Mujica a cura di Cristina Guarnieri. Dialoga con la coautrice Maria Francisca Gutierrez Milesi. Segue il concerto per Chitarra Classica e Voce con Sandro Sposito e Maria Antonietta Caporiccio, con brani d’autore e Bossanova. Domenica 12 sempre alle ore 19.00 la presentazione del Libro “La Serenità in 77 Pillole”, autore Pietro Maroncelli.  Seguirà la selezione di suoni vintage a cura di Lallo Dj. Gli incontri culturali sono organizzati in collaborazione con “Latina In itinere” un’associazione formata da un gruppo di persone unite dall’interesse, dall’entusiasmo e dalla passione per tutto ciò che riguarda la natura e la cultura del territorio pontino.