Seguici su

Cerca nel sito

L’Amministrazione comunale lancia un nuovo percorso di partecipazione pubblica

Al Granarone il sindaco Pascucci presenta le Linee-Guida per il nuovo Piano Regolatore

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’Amministrazione comunale ha approvato le linee guida del nuovo Piano Regolatore. Giovedì 9 luglio alle ore 18.30 presso l’Aula Consiliare del Granarone le presentiamo ai Cittadini e iniziamo con loro un serio percorso di partecipazione democratica alle scelte che riguardano il futuro del territorio”. E’ quanto si legge in un comunicato del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, il quale ha invitato i cittadini, le forze politiche, le realtà associative e gli operatori economici del territorio al primo incontro pubblico finalizzato alla redazione e all’adozione di un nuovo Piano Regolatore generale, che è lo strumento urbanistico principale di ogni Comune.

“Il Piano ancora vigente nel nostro Comune – ha spiegato Pascucci – ha più di 50 anni: pensate che è stato redatto negli anni ’60 e adottato negli anni ’70. Oggi possiamo dire di star scrivendo una nuova pagina della storia della nostra Città. Intendiamo però farlo, come avevamo annunciato già in campagna elettorale, nel modo più trasparente e inclusivo possibile. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare a questo e ai prossimi incontri che organizzeremo a Cerveteri e in tutte le Frazioni”.

Quest’anno – conclude il Sindaco – il percorso di Cerveteri in Rete sarà ancora più lungo e articolato e sarà una reale occasione per partecipare alle scelte che riguardano la nostra comunità”.

Più informazioni su