Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta differenziata, i dati del Comune 

Dopo alcuni articoli di giornali apparsi in questi giorni in relazione alle percentuali di raccolta differenziata nel Comune, l'Amministrazione chiarisce

Più informazioni su

Il Faro on line – “La percentuale di raccolta differenziata nei primi mesi del 2015 – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – e’ del 22% nel Comune di Pomezia. Tra gennaio e maggio infatti sono state conferite 13.100 tonnellate di rifiuti, di cui 2.850 differenziati. E’ un dato che dimostra il buon lavoro che rispetto al passato si sta portando avanti. Non è un caso infatti che nei quartieri in cui il servizio di raccolta porta a porta è stato attivato a novembre 2014, la percentuale di rifiuti differenziati si attesti al 66%” – lo dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera.
 
Ad oggi la raccolta differenziata porta a porta a Pomezia copre il 48% delle utenze domestiche e il 33% delle utenze non domestiche di tutto il territorio comunale.
“Entro fine anno la copertura in Città sarà del 100% – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – A metà luglio il servizio partirà nei quartieri di Viceré e Parco della Minerva, a settembre a Nuova Lavinium per poi estendersi a tutto il territorio comunale. In tal modo la percentuale di rifiuti differenziati salirà considerevolmente, portando Pomezia tra i comuni virtuosi nella gestione del ciclo dei rifiuti”.

Più informazioni su