Seguici su

Cerca nel sito

La Regione ascolta i cittadini di Colle Romito sulla questione della rete idrica

Il Presidente del Consorzio: "Siamo fiduciosi per il buon esito dell'incontro"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio ha incontrato una delegazione di cittadini del Consorzio di Colle Romito che chiede di poter risolvere la questione della rete Idrica della zona. L’appuntamento e’ stato possibile grazie all’intervento del sindaco che ha chiesto alla segreteria dell’assessore di poter essere ricevuti: sotto la sede della giunta era presente una delegazione di cittadini.

“La riunione è andata bene – ha spiegato il presidente del Consorzio di Colle Romito Romano Catini – ci hanno ricevuto dicendoci che a breve faremo una riunione operativa con Idrica, con la Regione e con il sindaco per sviluppare i lavori da qui a un anno per per realizzare la vasca d’accumulo e la potabilizzazione a nord del Consorzio, dove ci sono tre pozzi già monitorati, sufficienti per dare acqua a tutta la zona sud di Ardea, ancora mancante”.

“Intanto l’Idrica – conclude il presidente – ci ha assicurato che servirà, in accordo con la presidenza del Consorzio e la Regione, un terzo del Comprensorio, dalla Litoranea a via dell’Acquario.
Ringrazio il Sindaco per aver permesso questo incontro, la Regione con il capo segreteria dell’assessorato, Pino Candido, e il direttore Mauro Lasagna per la disponibilità operativa riscontrata, Idrica per l’impegno che si è preso ad attivarsi in brevissimo tempo”.

Più informazioni su