Miss Italia, Alice Sabatini è la prima finalista laziale

10 luglio 2015 | 06:00
Share0
Miss Italia, Alice Sabatini è la prima finalista laziale

Il Faro on line – Alice Sabatini è la prima finalista laziale con il titolo di Miss Kia Lazio 2015. La 18enne di Montalto di Castro, sosia di Linda Evangelista e giocatrice di basket nella serie A2, accede di diritto alle prefinali nazionali e alla finale di Miss Lazio. Successo per la serata svoltasi presso la filiale Kia di via SalariaSono partite ufficialmente ieri sera dalla grande filiale Kia – Autocentri Balduina di via Salaria, le finaliregionali del Lazio del 76° concorso nazionale Miss Italia. La prima finale regionale delle 12 previste. Una location insolita – il quartier generale di Andrea e Giacomo Cappella – spiegata dall’assegnazione dellafascia Miss Kia Lazio 2015, valevole per l’accesso diretto alle prefinali nazionali.

Kia Motors Italia è infatti per il terzo anno di fila sponsor e fornitrice della vetture ufficiali di Miss Italia.La finale di “Miss Kia Lazio”, organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio, è stata presentata dalla collaudata coppia composta da Margherita Praticò e da Stefano Raucci.
Ammirate ospiti della serata sono state le splendide Claudia Tosoni (volto femminile del canale TVdel Corriere dello Sport e di Tuttosport) e Soleil Sorgè (conduttrice di Roma TV).
Trenta le concorrenti che hanno sfilato in abito da sera, con il classico body da gara e con i costumi della collezione moda mare della “Linea Sprint”, main sponsor del concorso, impreziosite dai gioielli “Miluna”.

Questo il verdetto espresso dalla giuria:
MISS KIA LAZIO 2014: ALICE SABATINI, 18enne di Montalto di Castro (VT), alta 1.79 cm, capellicorti castani, occhi marroni, fresca diplomata in biotecnologia sanitaria, si iscriverà alla facoltà di Chimica eTecnologia Farmaceutica. Gioca a basket in serie A2 con il Santa Marinella e ama portare a spasso i suoi 4cani Golden Retriever. Il suo sogno è quello di affermarsi come indossatrice, ma le piacerebbe anche aprireuna sua azienda di cosmetici.
Seconda classificata: FRANCESCA SERRA, 22enne siciliana residente a Porta Pia, alta 1.69 cm, capellineri, occhi marroni, diplomata al liceo linguistico. Istruttrice di fitness, ha praticato danza classica eginnastica artistica, ama ballare e sogna di diventare una brava attrice.
Terza classificata: RAMONA PIZZUTI, 18 anni (19 a settembre), vive a Ceccano (FR), alta 1.73 cm,bionda, occhi marroni, diplomata all’ITAS (Ist. Biologico sanitario), si iscriverà ad Ostetricia. Gioca (moltobene) a tennis, ama sfilare e sogna di diventare una brava attrice.
Quarta classificata: BEATRICE SACCONI, 18enne di Civitacastellana, alta 1.65 cm, bionda, occhi verdi,promossa al V° anno di Liceo Linguistico, pratica danza classica, nuoto e fitness. Le piace fare l’animatricee farsi fotografare. Sogna di diventare un bravo medico.
Quinta classificata: ENRICA SABATINI, 18enne di Guidonia (RM), è alta 1.70 cm, bionda, occhi azzurri,frequenterà il V° anno di Liceo Artistico. Pratica pattinaggio sul ghiaccio e fitness, ama disegnare e sogna didiventare design di interni.

Con la fascia di Miss Kia Lazio Alice accederà alla finale di Miss Lazio (30 agosto), nonché alle prefinalinazionali in programma a Jesolo (VE) dall’1 al 4 settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, dove saranno selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 20 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Simona Ventura.

Le altre concorrenti hanno ora altre 11 finali regionali utili per staccare il passaporto per le prefinali.