Regione, Pd: “Sostegno a famiglie e investimenti con la nuova riduzione Irpef”

10 luglio 2015 | 06:15
Share0
Regione, Pd: “Sostegno a famiglie e investimenti con la nuova riduzione Irpef”

Vincenzi: “Il Lazio si conferma una Regione sulla strada del risanamento economico”

Il Faro on line – “Esprimo soddisfazione per il definitivo via libera del Consiglio regionale alla proposta di legge 261 di riduzione dell’addizionale regionale Irpef a carico delle famiglie con reddito fino a 35mila euro e per quelle con reddito fino a 50mila euro e 3 figli a carico. Complessivamente, i cittadini del Lazio risparmieranno circa 200milioni di euro di imposte. Un impegno preso dal centrosinistra nei mesi scorsi con la nostra comunità che abbiamo rispettato. Una misura di giustizia sociale che va a premiare il ceto medio e le famiglie con minori disponibilità economiche, oltre che una bella prova di serietà e maturità istituzionale” – lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, consigliere regionale del Partito democratico e componente della commissione Bilancio.

“La discussione in commissione – continua Vincenzi – ha visto un esame approfondito, nel merito del provvedimento, libero da pregiudizi ideologici al di là di piccole schermaglie che non inficiano il giudizio complessivo. Un bel risultato che va ascritto a tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione. Il Lazio si conferma una Regione sulla strada del risanamento economico, in grado di liberare risorse per ridurre la pressione fiscale e sostenere consumi e investimenti privati”.

Merito – conclude Vincenzi – delle scelte economiche e finanziarie adottate negli ultimi due anni dall’Amministrazione Zingaretti ed in particolare dall’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore”.