Proseguono i sabati culturali del Castello di Santa Severa

11 luglio 2015 | 07:30
Share0
Proseguono i sabati culturali del Castello di Santa Severa

Le Associazioni promotrici: “L’apertura di questo luogo, rappresenta una grande opportunità di sviluppo economico e culturale per tutto il Litorale”

Il Faro on line – Proseguono gli appuntamenti culturali al Castello di Santa Severa, organizzati dall’Ats, che vede riunite sotto un unico nome le Associazioni di volontariato Tutela Ambiente e Territorio, Chiave di Violino, Officina del Tirreno, Incontro & Territorio e Scuolambiente, sotto la supervisione della Regione Lazio. Sabato 11 luglio dalle ore 17.30 nei locali della Scuola vicino il Castello di Santa Severa sarà possibile visitare una bellissima Mostra Collettiva d’Arte. A seguire la musica della Grande Orchestra di piccoli geni. L’Orchestra ‘Crescendo’ dell’Associazione Culturale Novarmonia di Bracciano spazierà in lungo e largo nella grande musica classica e non solo.

Concluderà il pomeriggio di eventi, il convegno dedicato a Terenzio Tocci, personaggio che dedicò la sua vita alla causa albanese e che sua figlia Rita ci farà rivivere nel suo libro: Terenzio Tocci – mio padre. “Invitiamo tutta la Cittadinanza e gli amanti del nostro litorale a venire a visitare il Castello di Santa Severa. L’apertura al pubblico del Castello voluta dalla Regione Lazio rappresenta una grande opportunità di sviluppo economico e culturale per tutto il Litorale. Non lasciatevi sfuggire questa occasione!” –  dichiarano dall’Associazione.