Lido di Roma Basket ed Efo & Awa Onlus presentano 3vs3 Street Basket tournament

13 luglio 2015 | 14:00
Share0
Lido di Roma Basket ed Efo & Awa Onlus presentano 3vs3 Street Basket tournament

Alla scoperta della pallacanestro africana. La manifestazione benefica in favore del Pikine Basket Club del Senegal

Il Faro on line – Un torneo di pallacanestro 3 contro 3 collegato al progetto ‘Alla scoperta della pallacanestro africana’ di cui le due realtà sono partner dal 2014. L’evento sarà realizzato dal 16 al 19 luglio all’interno della manifestazione Stand Up – Endless Sumemr Festival presso Piazzale Magellano ad Ostia Roma. Il torneo prevede una quota di 5 euro a partecipante, il quale riceverà la canottiera ufficiale del progetto; l’incasso sarà totalmente utilizzato per l’acquisto di materiale tecnico per la squadra del Pikine Basket Club – Senegal.

Inoltre importanti iniziative parallele di sostegno arrivano da Frem Basket e la gelateria Le Chat.Frem Basket (negozio specializzato in pallacanestro con sede in Via delle Aleutine 107), che sarà presente all’evento Stand Up – Endless Sumemr Festival, organizza una raccolta di scarpe da basket o generiche da ginnastica in buone condizioni da poter consegnare ai giovani cestisti dei partner senegalesi del Pikine Basket Club.

Il punto di raccolta sarà direttamente presso il loro stand all’interno dell’iniziativa e alla donazione di uno o più paia di scarpe verrà consegnata una carta omaggio con lo sconto del 20% utilizzabile presso il loro negozio.Le Chat – Il gelato giusto, la gelateria di Piazza Cesario Console 6 (fronte curvone) sosterrà l’iniziativa con la donazione del 10% ad ogni acquisto (gelati, torte, ecc..) durante le giornate della manifestazione.

Basterà presentarsi in gelateria a nome del progetto o del torneo. Inoltre presso lo stand organizzativo di Lido di Roma e Efo & Awa Onlus ci sarà anche la possibilità di trovare 3vs3 ‘Alla scoperta della pallacanestro africana’, il libro ufficiale del progetto.