Seguici su

Cerca nel sito

Natura, cultura e divertimento: le chiavi del successo dell’estate sperlongana

Aumentano le presenze soprattutto in serata grazie agli eventi in programma

Più informazioni su

Il Faro on line – “Una settimana all’insegna del divertimento e del relax in spiaggia, insieme agli appuntamenti serali tra moda, cultura a musica. La settimana appena trascorsa ha contenuto tutto cio’, facendo aumentarele presenze nel Borgo rispetto alla stagione scorsa, funestata anche dal maltempo. “Il tempo clemente, insieme all’offerta nutrita e molto variegata degli appuntamenti ha destatomolto interesse tra i turisti. Gli eventi diversificati, dalla moda alla musica, hanno contribuito a valorizzare tutti i puntiprincipali del Borgo, fino alle spiagge con animazione e divertimento per tutte le età, eseguita peròin maniera non invasiva, in modo da rispettare il diritto al relax di tutti” – lo ha dichiarato il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca.

“Mercoledì 8 l’evento di “Miss Intimo Sperlonga” ha letteralmente riempito piazza Europa, mentresabato scorso le note eleganti e soavi del trio Enrica Di Nucci hanno accompagnato una serata magica in una gremita piazza Fontana, con un’atmosfera di altri tempi fino a tarda sera. Ma un’altra settimana di eventi attende turisti e curiosi, nel programma curato dalla direzione artistica di Spazio Blu.
Mercoledì 15 Altri Suoni, Dj set con Cristian Orlandi, animerà nuovamente piazza Fontana. Giornata fitta di appuntamenti invece giovedì 16 luglio. Alle18, Sperlonga Color Run, corsa a tappe con tragitto a centro città fino a Lago Lungo, attraversola pista ciclabile.
Importante evento culturale invece alle 21, in piazza Fontana, dove avrà luogo ilprimo di 6 appuntamenti dal titolo “Salotto Letteraio, incontro con gli scrittori”, condotti da Simone Di Biasio. Primo ospite giovedi 16, il giornalista e scrittore Pino Aprile.

Venerdì 17, sempre in piazza Fontana, via libera al divertimento con il “Cocktail & Magic Show”di Augusto Dos Santos. Sabato 18 infine, in piazza Europa, un evento da non perdere per gli amanti della buona musica, con il concerto live “Mina in Jazz”.

Più informazioni su