Scuolambiente: il Forum Giovani è sempre più forte!

13 luglio 2015 | 17:00
Share0
Scuolambiente: il Forum Giovani è sempre più forte!

La presidente Cantieri: “Sono soddisfatta di tutto e di tutti. Il nostro messaggio sta passando”

Il Faro on line _ Proseguono a ritmo serrato le attivita’ del 2015 di Scuolambiente, Associazione di volontariato da 24 anni impegnata nel territorio per la diffusione e la sensibilizzazione sui temi del rispetto dell’ambiente e della natura, e del concetto di volontariato. “Sono estremamente soddisfatta di come si stanno svolgendo tutte le nostre iniziative il nostro gruppo sta crescendo sempre di più, giorno dopo giorno. Un mix perfetto tra soci storici e nuove leve, che sta portando avanti tantissimi progetti di volontariato ed educazione ambientale nelle scuole e in tutto il territorio” – lo dichiara Maria Beatrice Cantieri, Presidente di Scuolambiente.

“Dopo un periodo di pausa infatti – prosegue la Cantieri – si è ricostituito il Forum Giovani della nostra Associazione, presieduto da Leonardo Acri, un giovanissimo ragazzo che si impegna con passione e amore. Abbiamo avuto anche diverse new entry, come Davide Mattolin, noto per essere il cantante del gruppo i Dual Band, e Chiara Ferraro, ragazza impegnata nel volontariato ed una delle anime del Centro di Solidarietà a Cerveteri. Auspico che questo gruppo di giovani, ora composto da 17 volontari, diventi sempre più numeroso. I ragazzi sono il futuro della nostra società. Dal loro comportamento e dalla loro educazione dipenderà il futuro del nostro pianeta”.

“Il Forum Giovani di Scuolambiente – ha spiegato il Coordinatore Leonardo Acri – per noi ragazzi rappresenta una splendida opportunità non solo per imparare a conoscere e a rispettare la natura, le bellezze naturalistiche della zona, ma soprattutto è un’occasione per stringere nuove amicizie con tanti ragazzi e ragazze pieni di entusiasmo e desiderosi di offrire il proprio contributo per un ambiente migliore. Invito tutti i giovani del nostro territorio ad iscriversi all’Associazione”.