Seguici su

Cerca nel sito

Telefoni Grandstream: una tecnologia al servizio delle imprese

Il Faro on line - La fonia VoIP rappresenta ufficialmente il futuro delle comunicazioni telefoniche. Grazie all'utilizzo della connessione internet o di una qualsiasi rete che utilizzi il protocollo IP senza connessione, è oggi possibile trasportare i dati e comunicare telefonicamente abbattendo i costi legati all'installazione della tradizionale rete analogica. Nel panorama tecnologico rivoluzionato dal progresso costante, si delineano i maggiori produttori di telefoni fissi e cordless IP che si stanno affermando sul mercato grazie alle loro innovazioni. Una delle principali aziende che si occupano della progettazione e realizzazione di questi telefoni intelligenti è la Grandstream Networks, nota nel settore per la produzione di soluzioni IP per la telefonia VoIP, per la videotelefonia e per la videosorveglianza.

I terminali VoIP per le comunicazioni telefoniche sono caratterizzati da elevate funzionalità tecniche che andremo a descrivere più avanti e che abbiamo trovato sula pagina dedicata al marchio Grandstream presente sul catalogo on-line (https://www.openphone.it/marche/23/grandstream/13/telefoni-sip-fissi.html) di un rivenditore autorizzato di accessori e telefoni Grandstream. Il marchio Grandstream è divenuto un benchmark indiscusso nel settore dell'elettronica di consumo, in particolar modo per tutte le piccole e medie organizzazioni aziendali che hanno l'esigenza di disporre di terminali IP intelligenti ed innovativi con la garanzia di affidabilità e sicurezza. La fonia VoIP ha permesso di abbattere i costi infrastrutturali legati all'installazione delle reti con il conseguente vantaggio di poter velocizzare la gestione del proprio traffico telefonico a prezzi ridotti.

A tale riguardo, Grandstream offre un ulteriore vantaggio economico grazie alla sua vasta gamma di terminali da scegliere in base alle proprie esigenze e al budget a disposizione. L'ottimo rapporto qualità/prezzo che caratterizza i prodotti con marchio Grandstream è uno dei punti di forza dell'azienda, come l'impiego di tecnologie plug and play che permettono all'utente di utilizzare i terminali in modo semplice ed intuitivo. L'interoperabilità dei dispositivi Grandstream con i principali terminali SIP è un altro grande vantaggio di questi telefoni, che offrono anche un audio pulito e cristallino grazie ai codec audio-video a banda larga avanzati. L'attenzione dell'azienda Grandstream è dunque focalizzata sulla ricerca di tecnologie volte a migliorare la qualità e la sicurezza delle trasmissioni.

I terminali VoIP Grandstream sono attualmente disponibili sul mercato in diverse fasce di prezzo. A seconda del modello possono variare anche le specifiche tecniche del telefono. Tra le principali funzioni dei telefoni Grandstream fissi più innovativi citiamo: più account SIP configurabili (fino a 6 nei modelli avanzati), rubrica contenente 2.000 contatti, applicazioni web personalizzabili, ampi display grafici a colori, tasti funzione programmabili a proprio piacimento, tasti a LED luminosi per il monitoraggio dello stato dei contatti, la ricomposizione automatica delle chiamate e la gestione intelligente di tutto il traffico telefonico. Grazie alle loro numerose funzioni avanzate, questi terminali Grandstream sono ideali per i contesti professionali più ampi e complessi come le aziende di grandi dimensioni che gestiscono un numero elevato di chiamate o quelle che presentano un centralino IP.

Per quanto riguarda gli utenti residenziali e le piccole imprese, Grandstream fornisce la soluzione adatta con i suoi modelli entry level che assicurano un utilizzo intuitivo e semplice con funzionalità base altamente efficienti a prezzi accessibili.Grandstream Networks è attualmente uno dei leader nella produzione di terminali fissi VoIP che soddisfano sia le richieste legate alla funzionalità, sia le esigenze relative alla sicurezza dello scambio dei dati.

Più informazioni su

Più informazioni su