Telefoni Grandstream: una tecnologia al servizio delle imprese

13 luglio 2015 | 16:51
Share0
Telefoni Grandstream: una tecnologia al servizio delle imprese

Il Faro on line – La fonia VoIP rappresenta ufficialmente il futuro delle comunicazioni telefoniche. Grazie all’utilizzo della connessione internet o di una qualsiasi rete che utilizzi il protocollo IP senza connessione, è oggi possibile trasportare i dati e comunicare telefonicamente abbattendo i costi legati all’installazione della tradizionale rete analogica. Nel panorama tecnologico rivoluzionato dal progresso costante, si delineano i maggiori produttori di telefoni fissi e cordless IP che si stanno affermando sul mercato grazie alle loro innovazioni. Una delle principali aziende che si occupano della progettazione e realizzazione di questi telefoni intelligenti è la Grandstream Networks, nota nel settore per la produzione di soluzioni IP per la telefonia VoIP, per la videotelefonia e per la videosorveglianza.

I terminali VoIP per le comunicazioni telefoniche sono caratterizzati da elevate funzionalità tecniche che andremo a descrivere più avanti e che abbiamo trovato sula pagina dedicata al marchio Grandstream presente sul catalogo on-line (https://www.openphone.it/marche/23/grandstream/13/telefoni-sip-fissi.html) di un rivenditore autorizzato di accessori e telefoni Grandstream. Il marchio Grandstream è divenuto un benchmark indiscusso nel settore dell’elettronica di consumo, in particolar modo per tutte le piccole e medie organizzazioni aziendali che hanno l’esigenza di disporre di terminali IP intelligenti ed innovativi con la garanzia di affidabilità e sicurezza. La fonia VoIP ha permesso di abbattere i costi infrastrutturali legati all’installazione delle reti con il conseguente vantaggio di poter velocizzare la gestione del proprio traffico telefonico a prezzi ridotti.

A tale riguardo, Grandstream offre un ulteriore vantaggio economico grazie alla sua vasta gamma di terminali da scegliere in base alle proprie esigenze e al budget a disposizione. L’ottimo rapporto qualità/prezzo che caratterizza i prodotti con marchio Grandstream è uno dei punti di forza dell’azienda, come l’impiego di tecnologie plug and play che permettono all’utente di utilizzare i terminali in modo semplice ed intuitivo. L’interoperabilità dei dispositivi Grandstream con i principali terminali SIP è un altro grande vantaggio di questi telefoni, che offrono anche un audio pulito e cristallino grazie ai codec audio-video a banda larga avanzati. L’attenzione dell’azienda Grandstream è dunque focalizzata sulla ricerca di tecnologie volte a migliorare la qualità e la sicurezza delle trasmissioni.

I terminali VoIP Grandstream sono attualmente disponibili sul mercato in diverse fasce di prezzo. A seconda del modello possono variare anche le specifiche tecniche del telefono. Tra le principali funzioni dei telefoni Grandstream fissi più innovativi citiamo: più account SIP configurabili (fino a 6 nei modelli avanzati), rubrica contenente 2.000 contatti, applicazioni web personalizzabili, ampi display grafici a colori, tasti funzione programmabili a proprio piacimento, tasti a LED luminosi per il monitoraggio dello stato dei contatti, la ricomposizione automatica delle chiamate e la gestione intelligente di tutto il traffico telefonico. Grazie alle loro numerose funzioni avanzate, questi terminali Grandstream sono ideali per i contesti professionali più ampi e complessi come le aziende di grandi dimensioni che gestiscono un numero elevato di chiamate o quelle che presentano un centralino IP.

Per quanto riguarda gli utenti residenziali e le piccole imprese, Grandstream fornisce la soluzione adatta con i suoi modelli entry level che assicurano un utilizzo intuitivo e semplice con funzionalità base altamente efficienti a prezzi accessibili.Grandstream Networks è attualmente uno dei leader nella produzione di terminali fissi VoIP che soddisfano sia le richieste legate alla funzionalità, sia le esigenze relative alla sicurezza dello scambio dei dati.